Aperte le iscrizioni per il corso gratuito della Fipav per diventare arbitro di pallavolo

2 gennaio 2015 | 07:58
Share0
Aperte le iscrizioni per il corso gratuito della Fipav per diventare arbitro di pallavolo

Per questo la Federazione italiana pallavolo ha scelto lo slogan “Ehi tu! Ci arbitri?” per lanciare un corso arbitri che si terrà tra albese e astigiano.

“Il corso è gratuito – spiegano dal settore Ufficiali di gara Fipav della provincia di Cuneo, che organizza il corso – l’iscrizione è aperta ai ragazzi dai 16 ai 40 anni”. Le lezioni, teoriche e pratiche, si terranno nei prossimi mesi tra Asti e Alba e, al termine del corso, i nuovi arbitri saranno abilitati a dirigere le gare dei campionati provinciali Fipav, per poi passare ai campionati regionali e nazionali secondo le abilità che matureranno con la pratica.

Agli arbitri viene riconosciuto un rimborso spese per la trasferta, una diaria per ogni gara diretta e, per i ragazzi frequentanti le scuole superiori, l’attività da diritto ai crediti formativi.

Iscrizioni ed informazioni possono essere richieste tramite mail all’indirizzo info@arbitrivolleycuneo.it, consultando la pagina web www.arbitrivolleycuneo.it  o telefonando al numero 347-2986162.

Red.