Basket: belle vittorie per l’Under 14 e gli aquilotti della Pall. Cierre Asti 98

26 gennaio 2015 | 20:12
Share0
Basket: belle vittorie per l’Under 14 e gli aquilotti della Pall. Cierre Asti 98

MINIBASKET Cat. Aquilotti

Gara molto più equilibrata di quanto dica il punteggio finale, i padroni di casa si aggiudicano i primi cinque parziali ma devono impegnarsi a fondo per mettere in difficoltà gli ospiti, ospiti che si presentano in formazione ridotta a causa di alcune defezioni (in questo periodo della stagione l’influenza ed i mal di gola giocano brutti scherzi) così come per i padroni di casa che, seppur presenti in 10 anche loro devono registrare assenze numericamente importanti (ben 7 atleti sono fuori causa).

Tornando alla gara bisogna fare i complimenti a tutti i giocatori per l’intensità e la determinazione messa in campo in ogni periodo della partita, lo dimostra chiaramente il sesto ed ultimo periodo che, a risultato ormai acquisito vede i due quartetti lottare su ogni pallone nel tentativo di superare gli avversari, sono i ragazzi di Asti che vedono finalmente premiato lo sforzo e si portano a casa i tre punti in palio aggiudicandosi l’ultimo parziale con un 1 solo punto di differenza sulla Terra di Mezzo.

C.M.B. Ca Mon PIZZERIA “TERRA DI MEZZO” – SOLE-CO Asti 16-8 (Parziali: 3-1, 3-1, 3-1, 3-1, 3-1, 1-3)

TERRA DI MEZZO: Vecchiattini, Casetta, Cielo, Talarico, Sottimano, Cantarella, Viglione, Virano, Bablaya, Tonini Bossi. Istr. Casetta Claudia

SOLE-CO Asti: Agnella, Avveduto, Ivaldi, Parrini, Porzio, Sperindeo, Turetta. Istr. Valpreda Martina

CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE

Partita più complicata del previsto per i nostri ragazzi che alternano, nei primi tre quarti, buone giocate in attacco e in difesa a diversi momenti di poca concentrazione che consentono agli ospiti di prendere in mano la gara e condurre di 11 lunghezze a dieci minuti dalla fine.

Ultimo quarto però praticamente perfetto dei nostri che costringono i torinesi a soli 18 punti segnati facendogliene subire 38 e così portare a casa un’altra vittoria che ci avvicina al quarto posto in classifica. Ora un paio di giorni di riposo e poi di nuovo in palestra per preparare la non facile trasferta infrasettimanale di Valenza.

In allegato le foto dei 3 migliori realizzatori della gara (da sinistra Srà nr. 35, Deltetto nr. 32 e Virano nr. 82) ma è tutta la squadra che ha compiuto una vera impresa perche mettere a segno 38 punti in un periodo è sinonimo di una grande intensità e determinazione da parte di tutto il quintetto in campo.

CIERRE 98 CA MON – MONCALIERI SOCIALE BASKET 77-68 PARZIALI: ( 11-13; 16-21; 12-16; 38-18)

CA MON: Dutto, Srà 36, Tamagnone, Aloi E., Biglia 2, Deltetto 22, Rubinetto, Vandenberge 2, Petullà 2, Virano 13, Vigna, Aloi M. All: Biglia Stefano

Red.