Bilancio positivo per le giovanili della Pall. Cierre Asti 98 nel fine settimana

20 gennaio 2015 | 10:12
Share0
Bilancio positivo per le giovanili della Pall. Cierre Asti 98 nel fine settimana

Il bilancio finale vede quattro vittorie e una sola sconfitta per le squadre astigiane con l’under 14 regionale che fa la parte del leone con due vittorie. Ecco nel dettaglio come sono andate tutte le partite.

Mini Basket Cat. AQUILOTTI

Buon avvio di gara per gli ospiti che si aggiudicano il primo periodo trascinati da Parigi e Vittone, ottima la risposta dei padroni di casa che nel secondo periodo ristabiliscono il risultato di parità con ottimi contropiede, prima Cielo (nella foto) e sul finire Bablaya mettono a segno canestri importanti, è ancora la grinta dei padroni di casa ad essere determinante nel terzo tempo con ottimi recuperi in difesa, Cantarella e Taliano riescono a finalizzare il buon lavoro della squadra che và al riposo lungo in vantaggio, sono gli errori al tiro a determinare il quarto tempo, si lotta su ogni pallone ma è parità tra le due formazioni in campo, nel quinto periodo è Cielo che sale in cattedra sia per i molti palloni recuperati in difesa che per i canestri messi a segno trascinando la squadra alla vittoria, l’ultimo tempo della gara vede le squadre continuare a lottare ma nonostante i molti tentativi di superarsi si resta nuovamente in perfetta parità.

Bella partita disputata con intensità dalle due formazioni nella continua ricerca di superarsi, buona anche la circolazione della palla con i giocatori in campo che in molte occasioni hanno cercato il compagno libero e meglio piazzato per il tiro.

Ca Mon TERRA di MEZZO Pizzeria- TRASMA 2005 Asti 14-10 (1-3, 3-1, 3-1, 2-2-, 3-1, 2-2)

TERRA di MEZZO: Vecchiattini, Casetta, Malla, Spaho, Di Bilio, Talarico, Taliano, Cielo, Sottimano, Cantarella, Abba, Virano, Bablaya, Corneanu. Istr. Casetta Claudia

Trasma 2005 Asti: Biscaro, Dallosta, Calandra, Vergano, Vittone, Uppo, Marano, Parigi, Torchio, Novara. Istr. Negro Simone

CAMPIONATO CSI UNDER 14B

In formazione rimaneggiata da alcune assenze importanti la squadra Under 14B non riesce nell’impresa di fermare la capolista.
Nonostante un primo quarto di grande intensità e un discreto gioco i nostri ragazzi cedono nei due quarti centrali allo strapotere soprattutto fisico dei padroni di casa che, grazie anche ad alcuni errori in fase di tiro allungano e creano un divario che risulterà incolmabile, buona la reazione nel quarto tempo con una grande difesa che permette di aggiudicarsi il periodo ed accorciare parzialmente la distanza dai padroni di casa.

Ora sotto con gli allenamenti che,uniti ad una pausa del campionato, faranno si che i nostri ragazzi potranno ancora migliorare in vista dei prossimi impegni.

BASKET 86 ORBASSANO – CIERRE 98 CA MON 45 – 23 (10-8; 13-2; 20-4; 2-9)
Cierre 98 Ca Mon: Arduino, Pelassa 4, Patete 2, Carrù 2, Costa, Aloi 4, Benvenuti 4, Bergadano, Ferrero 7. All: Biglia

CAMPIONATO CSI ALLIEVI

Buon avvio di gara dei ragazzi Cierre che si portano avanti con una attenta difesa e ottime soluzioni in attacco, nel secondo e terzo periodo i due quintetti si equivalgono, seppur commettendo alcuni errori in fase di impostazione anche a causa del campo molto piccolo i nostri mantengono con facilità il vantaggio acquisito, l’ultimo parziale di gara vede la squadra di Migliore e Meinardi incrementare ancora il vantaggio spegnendo sul nascere ogni velleità dei padroni di casa.

PATROCINIO SAN GIUSEPPE – CIERRE 98 CA MON 33 – 61 ( 6-23; 8-10; 10-11; 9-17)

Cierre 98 Ca Mon: Srà 14, Perona 14, Virano 4, Carrù, Meinardi 2, Ghisalberti, Scutaru, Casetta 6, Deltetto Luca 13, Bornengo, Balla 6, Deltetto Lorenzo 2. All. Migliore Marco V.All. Meinardi Andrea

CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE

Inizio di anno che porta la quinta vittoria e fa iniziare nel miglior modo possibile il girone di ritorno ai nostri ragazzi. Partita sempre in controllo tranne che per un paio di minuti di black out nel terzo periodo che però vengono assorbiti bene, buona ripartenza nell’ultima frazione con ottimi spunti di pallacanestro sia in difesa che in fase di costruzione del gioco in attacco che permette di allungare ancora il divario sulla squadra ospite.

CIERRE 98 CA MON – BASKET CLUB SERRAVALLE 61-41 (21-13; 15-10; 9-10; 16-8)

Cierre 98 Ca Mon: Dutto, Casetta 2, Srà 20, Aloi 7, Biglia 3, Deltetto 23, Leccese, Rubinetto, Vandenberge 4, Petullà, Virano 2. All: Biglia

Come all’andata la gara si risolve negli ultimi secondi e come all’andata i nostri ragazzi portano a casa una grande vittoria su un campo difficile. Partita ostica e molto intensa giocata punto a punto fino alla fine del terzo periodo, i padroni di casa provano a scappare e nell’ultimo quarto toccano il +9 a cinque minuti dalla fine.

Nonostante Srà, Deltetto e Virano siano in campo con 4 falli a testa i nostri ragazzi reagiscono e riescono a trovare ottime soluzioni in attacco grazie ad una buona difesa collettiva e agganciano gli alessandrini a 30 secondi dalla sirena. Finale al cardiopalma: prima Deltetto segna il canestro del sorpasso e successivamente il libero del +3 quando mancano 15 secondi; Srà commette il quinto fallo personale e con 9 secondi da giocare Candiotto, miglior giocatore di casa, segna i due liberi del meno 1, mancano 8 secondi quando Virano subisce fallo e, con un determinante 2/2 ai liberi rende inutile l’ultimo e fallito tentativo da tre ad un 1 secondo dal termine dei padroni di casa e fa scoppiare di gioia la panchina cuneese.

Ottima vittoria e ottima prestazione di un gruppo che sembra essere ritornato sulla strada giusta; prossimo impegno sabato in casa alle 19.30 contro Moncalieri.

ACCABASKET ALESSANDRIA – CIERRE 98 CA MON 64-67 (19-19; 15-12; 15-16; 15-20)

Cierre 98 Ca Mon: Dutto, Casetta 2, Srà 33, Aloi E., Deltetto 18, Tamagnone, Petullà 2, Vandenberge 3, Biglia, Virano 9, Aloi M.. All: Biglia Stefano

Red.

Articoli correlati:

Bene l’Under 14 B della Pall.Cierre Asti 98, sconfitta con onore per i piccoli del Minibasket