Branca pigliatutto premiata per il Provinciale di corsa su strada

24 gennaio 2015 | 15:01
Share0
Branca pigliatutto premiata per il Provinciale di corsa su strada

Dopo le dieci prove, la Brancaleone ha ottenuto la vittoria come società, nell’individuale assoluto maschile e femminile, con Antonio Pantaleone e Cinzia Passuello, e tanti primi posti di categoria.

La Brancaleone Asti, al primo anno sotto la presidenza di Fabio Amandola, oltre alle classifiche assolute ha vinto tra le SF35 con Elisa Almondo, tra le SF40 con Cinzia Passuello, tra le SF45 con Mara Giovine, tra le SF50 con Margherita Grosso e tra le SF55 con Elisabetta Sulis.

Le uniche categorie lasciate alle altre società astigiane sono le A/J/P/SF e le over 60, dove hanno vinto rispettivamente Lorena Guzzo, della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti, e Speranza Vorraro, dell’ASD Gate Cral Inps.

Al maschile, la Brancaleone Asti ha vinto “solo” le categorie A/J/P/SM con Antonio Pantaleone, SM35 con Marco Gandolfo, SM40 con Corrado Taliano e SM45 con Michele Panza.

Tra gli SM50 ha vinto Paolo Musso, della Vittorio Alfieri, squadra che si è aggiudicata anche la categoria SM65 con Franco Cipolla.
Giorgio Costa, della Polisportiva Mezzaluna, ha vinto tra gli SM55 (chiudendo secondo nella classifica assoluta), Filippo Tagnesi, dell’AtletiCanelli, tra gli SM60 e Elio Ferrato, del DLF, tra gli SM70.

Il mercato invernale dell’atletica astigiana ha visto alcuni importanti trasferimenti, con l’Alfieri rinforzatasi con Gabriele Gagliardi, arrivato proprio dalla Brancaleone, ed Eugenio Brarda, terzo assoluto del Campionato 2014, mentre al femminile sarà in lizza per il Campionato provinciale anche Claudia Solaro, rientrata in provincia di Asti dopo undici stagioni. In Brancaleone è invece rientrato il forte Max Dellaferrera.

Senza dimenticare i due fuoriclasse Jido Ed Derraz e Mohamed Hammoudy, entrambi dell’Alfieri, che quando partecipano alle corse su strada astigiane sbaragliano la concorrenza.

Riuscirà la Brancaleone a confermare il suo dominio anche nel 2015?

Per saperlo, non resta che aspettare le gare e seguire le cronache sportive su SportAsti.it .

Red.