Dopo il grande successo dell’edizione natalizia il Master Città di Torino si fa in tre nel 2015

20 gennaio 2015 | 10:34
Share0
Dopo il grande successo dell’edizione natalizia il Master Città di Torino si fa in tre nel 2015

E i consensi ottenuti nell’edizione pre Natalizia del Master Città Di Torino (nella foto Chentre) hanno convinto la Rally Team Eventi a proseguire su questa strada proponendo addirittura un trofeo articolato su tre appuntamenti suddivisi in altrettanti periodi della stagione (20/21 Febbraio, 4/5 Luglio e la finale il 5 e 6 dicembre) con un ricco montepremi finale.

Anche nel 2015 verrà quindi riproposta la sfida sul tracciato del Lingotto, la formula ad inseguimento pare essere quella azzeccata con partenze parallele su un tracciato di circa m. 900.

La tipologia è quella consueta del Formula Challenge, ma con alcune modifiche sul format della gara rispetto a quelle tradizionali. Ovviamente le vetture saranno divise per raggruppamento e in ogni gara sono previste le prove libere, le prove di qualificazione, le batterie di qualificazione agli ottavi.

Qualche modifica è prevista invece a partire dagli ottavi di finale dove le sfide saranno articolate con partenza da due traguardi diversi. I vincitori raggiungeranno i quarti e di seguito la finale per il 1° e 2° posto mentre gli sfidanti si giocheranno il 3° e 4° .

Ogni appuntamento si chiuderà con il Master finale, una sfida nella sfida alla quale avranno accesso i migliori otto tempi conquistati nelle qualificazioni, non importa di quale raggruppamento. Da questo ultimo uscirà il nome del vincitore assoluto. Concorrenti ammessi sono quelli previsti dalla N.S. 3 e le vetture ammesse quelle elencate dalla NS13

Le date del Master Città di Torino 2015 sono:
1° prova – 21 – 22 febbraio 2015
2° prova – 4 – 5 luglio 2015
3° prova – 5 – 6 dicembre 2015 (finale).

Red.