Elena Forlano si migliora ai Tricolori Indoor di Prove Multiple a Padova

26 gennaio 2015 | 10:21
Share0
Elena Forlano si migliora ai Tricolori Indoor di Prove Multiple a Padova

A Padova, impegnata nei Campionati Italiani di Prove Multiple, l’astigiana è scesa in gara nel pentathlon riservato alla categoria juniores femminile: cinque le gare da portare a termine nella sola giornata di domenica, che hanno fruttato all’atleta due personali e tre parziali di buona caratura.

Si parte con la prova degli ostacoli in cui Elena se la cava con il buon tempo di tempo di 9.89 che le assegna la vittoria nella sua batteria. Poi ben si comporta nel salto in alto, superando l’asticella a 1.38 m e sfiorando l’1.44.

Bene anche la terza prova, il getto del peso, con la miglior misura di 7.85 m, non troppo lontana dal personale dell’atleta.
Le ultime due prove sono state in crescendo: prima è arrivato il nuovo record nel lungo, con Elena che al secondo turno salta 4,82 m. Negli 800 metri conclusivi l’astigiana si è ancora superata correndo in 1’51″86.

Il punteggio complessivo di 2569 punti le assegna il 21.mo posto nella classifica Juniores, ma più che la classifica ha valore la soddisfazione di aver preso parte alla massima rassegna nazionale.

Red.