Fossano troppo forte per l’Hasta Volley Santero

10 gennaio 2015 | 20:40
Share0
Fossano troppo forte per l’Hasta Volley Santero

Gli ospiti cuneesi si sono imposti senza particolare affanni in tre set, terminati con i netti parziali di 18-25, 15-25 e 18-25, contro una formazione che non ha brillato, attuando un gioco al di sotto delle proprie capacità.

Dure le parole del presidente astigiano Carlo Romano, raggiunto a fine incontro: “Erano forti, ma noi potevamo giocare diversamente”.

Gli fa eco coach Gianfranco Miglietta: “Il risultato non era in discussione, anche se speravo di strappargli un set – ha ammesso -. Abbiamo preteso troppo da noi stessi, senza alcun limite, e ci siamo innversositi. Ho trovato la squadra deficitaria nel secondo set”.

La squadra ospite è subito partita in fuga nel primo parziale, fissando la prima pausa obbligatoria sul 2-8. L’Hasta si è lievemente riaccivinata, ma ha visto il team di Fossano andare nuovamente avanti (10-16) verso la chiusura del 18-25.

Si è visto equilibrio nelle prime fasi del secondo set, ma dal 5-5 gli ospiti hanno preso in mano il gioco per rimanere sempre in testa (5-8 e 10-16 ai time-out tecnici) fino a fissare il parziale del 15-25.

Lieve equilibrio ancora nelle prime fasi del terzo set (4-4), ma ancora allungo del Fossano. Avanti 6-8 e 9-16, ha continuato a condurre i il gioco per fissare la definitiva vittoria sul risultato parziale di 18-25.

In tutti i tre parziali dell’incontro è sceso in campo nelle file astigiane l’esordiente Ivan Zanettin, classe 1997, che ha ben figurato nella sua prima gara ufficiale.

Al.S.