Golf: iniziata la stagione per i Pro e maestri della PGA Italia, presenti anche alcuni astigiani

20 gennaio 2015 | 16:23
Share0
Golf: iniziata la stagione per i Pro e maestri della PGA Italia, presenti anche alcuni astigiani

Alla due giorni (il Seminario è iniziato mercoledì 14 e concluso giovedì 15) in programma nel prestigioso circolo torinese, presieduto da Allegra Agnelli, hanno partecipato oltre 100 professionisti e maestri (tra i quali anche quelli noti ai golfisti astigiani)il che testimonia già in partenza il successo organizzativo della PGA Italiana presieduta da Costantino Rocca. E proprio il grande campione ha portato il suo saluto mercoledì alle ore 14 dando così ufficialmente inizio al Seminario 2015.

Ad aprire i lavori è stato poi Donato Di Ponziano, anch’egli una vecchia conoscenza degli astigiani, che ha affrontato il tema “Il ruolo dell’insegnante oggi e l’evoluzione dell’insegnamento”. Nel corso della prima giornata gli interventi di: Jamie Donaldson (“Aim Point e l’importanza del putting e del green reading”), Ezio Sibona&Tecnogym (“Differenza ed importanza della preparazione fisica nel golf – Cosa serve veramente?”) e Marco Durante (“Contributi previdenziali dei golfisti professionisti, recenti decisioni dei Tribunali”).

Nella seconda e conclusiva giornata i lavori sono iniziati alle ore 9ed a prendere la parola sono stati: Mario Rolfo, Cristina Vinciarelli, Carlo Peretti e l’astigiano Danilo Porro (Golf Biomechanics Lab nella foto a destra con il Presidente della PGA Italiana Costantino Rocca mentre di spalle è Piero Sabellico) che hanno trattato il tema “La biomeccanica per la comprensione della tecnica dello swing” ed hanno incontrato favorevoli ed entusiasti consensi sulla loro attività.

Gli altri interventi previsti sono stati quelli di Niccolò Bisazza “Il DPlane”, MGA del Montecchia Golf Academy (“Montecchia Junior Program: innovazione nella tradizione”), Andrea Zanardelli (“Nuovo servizio Branded Academy di V1: utile per i pro, prezioso per gli allievi”) e Antonio Calandra (“I vantaggi assicurativi offerti dalla polizza PGA Italiana”.

Red.