Grande soddisfazione in casa Scuola Basket Asti per la convocazione di Nicola Borsato alle Giornate Azzurre

22 gennaio 2015 | 18:38
Share0
Grande soddisfazione in casa Scuola Basket Asti per la convocazione di Nicola Borsato alle Giornate Azzurre

In occasione delle “Giornate Azzurre” (allenamenti tenuti dal referente tecnico nazionale Andrea Capobianco all’interno del progetto basket giovanile azzurri) che si terranno dal 27 al 29 gennaio a Novarello (NO) e Collegno (TO), infatti, il sodalizio astigiano festeggia la convocazione di Nicola Borsato (nella foto), unico classe 98′ a disputare da protagonista il campionato under 19 Elite (annate 1996-1997).

“La convocazione alle “Giornate Azzurre” sono per una società che opera unicamente nel settore del basket giovanile, il riconoscimento di un lavoro svolto con serietà, competenza e passione che ci porterà a proseguire il progetto in palestra con ancora maggior dedizione ed impegno”, queste le parole del responsabile del presidente Flavio Doglione.

Proprio Borsato, insieme ai suoi compagni di squadra della formazione Under 19 griffata G2 Ambiente è stato protagonista di una bella vittoria nel campionato Elite di Categoria.

Under 19 Elite

Un’ottima prova collettiva dell’Under 19 Elite batte una coriacea Saluzzo, squadra eterna rivale che lo scorso anno aveva vinto proprio contro la SBA la finale dell’under 17 elite. aI ragazzi astigiani/albesi non resta che battere Carmagnola in preparazione ad un girone finale dove non ci sarà più possibilità di errore.

G2 Ambiente Olimpo-Saluzzo 67-53 (13-08; 30-19; 49-36)

Scuola Basket Asti: Recenti 8, Cappello 14, Glinac, Maccario 15, Sconfienza 3, Mucuta 5, Sopegno, Borsato 8, Eirale 14, Magliano. All. Jacomuzzi. Vice all. Biglia. Dir. Mannucchi.

Red.