Grazie al Feudo di Asti il golf si avvicina agli studenti delle scuole astigiane

8 gennaio 2015 | 15:13
Share0
Grazie al Feudo di Asti il golf si avvicina agli studenti delle scuole astigiane

Pensiero certamente sbagliato, e per dimostrare questo il Golf Feudo di Asti, in occasione del Natale, ha fatto un graditissimo regalo agli studenti dell’Istituto Tecnico Artom: con lo slogan “Gioca con noi in 5 passi! E vai in buca!” il sodalizio astigiano ha dato la possibilità di imparare a giocare a golf.

Il Feudo di Asti ha deciso di far uscire dalla propria cittadella il golf e di proporlo come una nuova disciplina sportiva agli studenti nelle scuole e alle famiglie sperimentando una nuova formula che permetterà a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo sport di poterlo praticare con un costo pari a quello di una palestra.

Il Golf Feudo di Asti ha voluto far conoscere il gioco del golf agli studenti dell’istituto Artom proponendo delle dimostrazioni direttamente nella palestra della scuola e regalando un “Battesimo del golf” a tutti gli studenti presso il proprio campo.

In che cosa consiste questo “Battesimo del Golf”? E’ una formula comprensiva di due lezioni gratuite di 30 minuti, tenute da maestri federali iscritti alla PGA italiana, che prevede oltre all’ingresso nella struttura del Golf, l’utilizzo gratuito di tutta l’attrezzatura necessaria. Tale iniziativa è stata promossa con la partecipazione e collaborazione di Claudio Corno, docente di Educazione Fisica presso l’istituto Artom, e ha riscosso un grandissimo successo tra gli studenti.

E’ lo stesso Claudio Corno a testimoniarlo: “Gli studenti hanno risposto con grande entusiasmo e partecipazione a questa iniziativa. Le ore di lezione di golf che si sono tenute all’interno della palestra del nostro istituto sono state seguite con grande entusiasmo e attenzione, anche perché è stata la prima volta che ci è stata data la possibilità di sperimentare nella pratica questo sport che diventerà disciplina olimpica alle Olimpiadi del 2016.

La mia impressione è che il golf, che ormai è uno sport praticato da 200 milioni di persone nel mondo, sempre di più sta affascinando e coinvolgendo ragazzi di tutte le età. Tra i miei studenti, il 50% di quelli che hanno provato a praticarlo durante le dimostrazioni a scuola, si sono dichiarati intenzionati ad iniziare un percorso golfistico, soprattutto in considerazione di condizioni che lo permettono.”

L’obiettivo del Golf Feudo di Asti per il 2015 è quello di rendere il golf uno sport alla portata di tutti gli studenti e comunque di tutti coloro che desiderano praticarlo attraverso delle formule studiate e realizzate in maniera personalizzata ad ogni singola esigenza e disponibilità di tempo.

l.b.