Il 2015 porta una grande novità, nasce la RDR Cycling Team

2 gennaio 2015 | 08:59
Share0
Il 2015 porta una grande novità, nasce la RDR Cycling Team

Ora lo possiamo affermare: dal 1 Gennaio in seno a RDR SPORT nasce RDR CYCLING TEAM, la sezione Ciclismo dell’Associazione RDR. Pensato e voluto da un gruppo di appassionati e amici, incarna i valori propri dell’Associazione per quanto concerne una proposta sportiva mirante all’aggregazione, allo spirito di gruppo e alla condivisione della passione comune.

Ma c’è dell’altro: RDR CYCLING TEAM è la risposta concreta alla volontà di una proposta sportiva anche per gli adulti, fino ad oggi non ancora concretizzata in RDR. Autosostenibilità delle iniziative, rispetto di compagni, avversari e ambienti, impegno: sono questi i capisaldi di un progetto sportivo aperto a tutti, senza distinzione di sesso, capacità o livello.

Un’attenzione particolare è riposta alla Tutela della Salute, sia per mezzo di un Codice Etico Rigido e mirante alla Lotta al Doping, sia dal punto di vista preventivo, con l’opportunità di essere monitorati da esperti.

Il team è affiliato all’ACSI; l’iscrizione è libera e presuppone il Tesseramento con copertura assicurativa. Si riceve il tesserino, un completino estivo (maglietta e pantaloncino prodotti dalla Velo+) e l’abbigliamento di rappresentanza griffato RDR SPORT. Ogni altro capo di abbigliamento aggiuntivo è a carico dei tesserati, così come la partecipazione alle manifestazioni. Tra queste, la “gara sociale” di fine stagione rappresenterà senza dubbio il momento aggregativo privilegiato.

“L’idea di questa proposta è quella di non essere un semplice contenitore per ciclosportivi e nemmeno il solo punto di riferimento per amici, quanto quella di rendere partecipi i tesserati della vita sportiva dell’Associazione” – commentano dalla direzione RDR, spiegando che – “Oltre ai tradizionali allenamenti di gruppo sulle bellissime strade di Langhe e Roero, sono in programma gite giornaliere dalla Liguria alle Alpi e tour di più giorni verso mete ambiziose”.

La direzione tecnica e organizzativa è affidata a Leonardo Piano (in centro nella foto fonte gruppo Facebook Rdr Cycling Team con Scaglia a sinistra e Toldol a destra con le divise del nuovo team), principale promotore e sostenitore dell’iniziativa con lo Studio di Fisioterapia di cui è titolare; partner dell’iniziativa è l’Azienda Agricola “La Torricella” di Monforte d’Alba. Sono già una decina i membri del team, a cui ci si può iscrivere compilando l’apposito modulo on line su www.associazionerdr.com nella sezione “CYCLING TEAM” di Rdr Sport.

Nei prossimi giorni verranno ufficializzati il logo grafico, nonchè il luogo e la data di presentazione, che avverrà tra la fine di Gennaio e l’inizio di Febbraio. In quell’occasione sarà svelato anche il Calendario con le proposte 2015.

Vi invitiamo fin d’ora a seguire l’attività sui social network nelle pagine dedicate all’Associazione RDR, nonchè sul sito www.associazionerdr.com; per ogni informazione è a disposizione l’indirizzo mail ciclismo@associazionerdr.com

Red.