Inizia male il 2015 per l’Asti Calcio sconfitto sul campo della Pro Settimo & Eureka

4 gennaio 2015 | 15:19
Share0
Inizia male il 2015 per l’Asti Calcio sconfitto sul campo della Pro Settimo & Eureka

Nella diciannovesima e ultima giornata di andata del Girone A di Serie D i biancorossi sono stati battuti sul campo della Pro Settimo & Eureka per 2-0

Inizio in salita per i biancorossi già in svantaggio dopo solo due minuti per la rete di Marangone, la Pro Settimo sfrutta la partenza sprint e, dopo un tentativo di Rolando che non sortisce effetti, trova il raddoppio al 24′ con Cacciatore direttamente su calcio di punizione; si va al riposo con i locali avanti per 2 a 0.

Nella ripresa l’Asti prova a cercare la rete per riaprire la gara con Lo Bosco che non inquadra lo specchio della porta dei locali e Rolando che viene fermato dal portiere dei torinesi; l’occasione migliore capita però a Mangiarotti che non è fortunato e colpisce la traversa con un tiro cross. I galletti continuano ad attaccare, ma non riescono più a creare pericoli, anzi è la Pro Settimo a sfiorare la terza rete nel finale, ma Tulino si oppone al tentativo dei locali su azione di contropiede.

Pro Settimo & Eureka-Asti 2-0

Pro Settimo & Eureka: Gaudio Pucci; Di Savino, Cacciatore, Grancitelli, Gallace; Perrone (st 45’ Carluccio), Piotto, Didu, Vingiano (st 12’ Vasario); Marangone, Parisi (st 46’ Freda). N.e.: Maja, Celano, Di Dio, Massera, Pinzone, Montanino. All.: Siciliano.

Asti: Tulino; A. Rossi, Campanaro, Daleno (pt 28’ Maio); Picone, Merito, Mangiarotti (st 28’ Grazioso), Mondo (pt 33’ Pira), Di Luca; Rolando, Lo Bosco. N.e.: Ruffoli, El Harti, Canale, Icardi, Sorato, Audino. All.: Ascoli.

Arbitro: Capovilla di Verona.

Marcatori: pt 2’ Marangone (PS), 24’ Cacciatore (PS)

Note: ammoniti Campanaro (A), Gallace (PS)

Serie D Girone A

Risultati 19a giornata (ultima di andata)

Argentina Arma-Sporting Bellinzago 2-1
Borgomanero-Vado  0-3
Bra-Borgosesia  3-0
Caronnese-Cuneo  0-1
Novese-Derthona  2-0
OltrepoVoghera-Lavagnese  2-0
Pro Settimo & Eureka-Asti  2-0
RapalloBogliasco-Calcio Chieri  1-3
Sestri Levante-Sancolombano  2-2
Vallée d’Aoste-Acqui  1-0

Classifica: Caronnese 39, Pro Settimo 37, Cuneo 36 , Chieri 35, Lavagnese, OltrepoVoghera 34, Bra 33, Sestri Levante 32,Sporting Bellinzago 31, Borgosesia 30, Acqui, Argentina Arma 25, Asti, Novese 22, Sancolombano, Vado 21, Derthona 16, Rapallobogliasco, Valle D’Aoste 12, Borgomanero 5.

l.b.