L’Asti calcio a 5 espugna il parquet della capolista Lazio e torna al primo posto

11 gennaio 2015 | 18:32
Share0
L’Asti calcio a 5 espugna il parquet della capolista Lazio e torna al primo posto

La squadra orange si impone per 5 a 3 sul parquet della capolista (prima della disputa delle partite) Lazio e ritorna al primo posto, in compagnia della Luparense.

Primo tempo equilibrato con la Lazio che si porta in vantaggio al 13’32” con Manfroi e cerca di chiudere il primo tempo avanti, ma Torras (con Fortino nella foto Paolo Cassella fonte pagina facebook divisione calcio a 5) inizia il suo show personale pareggiando venticinque secondi prima della sirena, mandando le due squadre al riposo sull’uno a uno. 

L’inizio di ripresa è pirotecnico con gli orange che completano la rimonta e vanno sul 2 a 1 con la seconda rete di Torras dopo solo un minuto, ne passa un altro e nel giro di 41 secondi è la Lazio a ribaltare il risultato con il pari di Saul e il nuovo vantaggio di Manfroi (doppietta anche per lui); passano altri due minuti e Fortino rimette la sfida in parità, e siamo solo al 4’47”.

Lo strappo decisivo degli orange lo firma il capitano Ramon a metà della ripresa con la rete del 4 a 3, poi Torras completa la sua grande giornata con la sua terza rete personale che vale il 5 a 3 definitivo, sconfitta dell’andata vendicata e Asti nuovamente al primo posto, anche se in coabitazione con la Luparense (anche lei vincitrice 5 a 3 sul Rapidoo Latina).

LAZIO-ASTI 3-5 (1-1 p.t.)

LAZIO: Molitierno, Paulinho, Schininà, Manfroi, Saùl, Fortini, Corsini, Escosteguy, Marquinho, Chilelli, Mentasti, Leofreddi. All. Mannino

ASTI: Putano, Romano, Follador, Wilhelm, Jonas, Lucas, Torras, Ramon, De Luca, Fortino, Duarte, Casassa. All. Polido

MARCATORI: 13’32’’ p.t. Manfroi (L), 19’35’’ Torras (A), 1’04’’ s.t. Torras (A), 2’11’’ Saùl (L), 2’52’’ Manfroi (L), 4’47’’ Fortino (A), 10’02’’ Ramon (A), 12’25’’ Torras (A)

AMMONITI: Saùl (L), Duarte (A), Putano (A)

ARBITRI: Alessandro Merenda (Reggio Calabria), Alessandro Malfer (Rovereto) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)

SERIE A Calcio a 5

Risultati 12a giornata (1a di ritorno)

CITTA’ DI SESTU-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS     2-2
LAZIO-ASTI   3-5
LUPARENSE-RAPIDOO LATINA  5-3
PESCARA-KAOS FUTSAL   1-4
REAL RIETI-FABRIZIO CORIGLIANO   9–7 
RIPOSA: NAPOLI

Classifica: Asti, Luparense 21, Lazio 20, Real Rieti 19, Pescara 18, Kaos Futsal 16, Fabrizio Corigliano Calabro, Acqua&Sapone Emmegross 13, Futsal Città di Sestu 12, Rapidoo Latina 9, Napoli 3.

Red.