L’Asti calcio a 5 resta sola in testa e ora si prepara a difendere ”in casa” la Winter Cup

19 gennaio 2015 | 15:31
Share0
L’Asti calcio a 5 resta sola in testa e ora si prepara a difendere ”in casa” la Winter Cup

Uno interessava in modo particolare l’Asti calcio a 5, quello che vedeva la Luparense impegnata sul campo del Fabrizio Corigliano con i campioni d’Italia a caccia della vittoria per riagganciare gli orange in testa alla classifica; invece la partita si è chiusa con un pareggio (1 a 1) risultato che certifica il primo posto in solitario dell’Asti.

Non poteva esserci una premessa migliore per avvicinarsi al primo importante appuntamento della stagione del Futsal nazionale, che proprio la città di Asti si appresta ad ospitare. Al Pala San Quirico si assegna il primo trofeo del 2015: sabato 24 e domenica 25 gennaio, Asti diventa “l’ombelico del futsal” per la Final Four della seconda edizione della Winter Cup, la competizione istituita nella passata stagione dalla Divisione Calcio a cinque e vinta proprio dall’Asti, lo scorso 30 marzo, a Bassano del Grappa in finale contro il Real Rieti.

Asti che, quest’anno, ha la possibilità di confermarsi campione davanti al proprio pubblico: a contendere il trofeo agli Orange saranno due squadre abruzzesi, Pescara e Acqua&Sapone Emmegross, e una emiliana, il Kaos Futsal. Sarà l’occasione per ammirare, in due giorni, i campioni del calcio a 5: sul parquet, tra l’altro, ci saranno tanti dei protagonisti del trionfo della Nazionale italiana ad Anversa, a quasi un anno dalla medaglia d’oro conquistata in Belgio.

La Final Four della Winter Cup sarà presentata domani, martedì 20 gennaio, alle ore 12 presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti (Corso Alfieri, 326) in una conferenza stampa a cui parteciperanno il Sindaco di Asti, avv. Fabrizio Brignolo, l’assessore allo sport, prof. Alberto Bianchino, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Michele Maggiora e il vicepresidente vicario della Divisione Calcio a cinque, Alfredo Zaccardi.

Nell’occasione, verranno sorteggiati anche gli accoppiamenti delle semifinali, in programma sabato 24 gennaio alle 17.15 e alle 20.45, mentre la finale si giocherà domenica 25 gennaio alle 17: le tre gare verranno trasmesse in diretta su RaiSport.

Da segnalare, infine, un’importante comunicazione per gli abbonati dell’Asti Calcio a 5: tutti i possessori della tessera annuale dovranno presentarsi alla cassa con l’abbonamento per ricevere il ticket gratuito utile ad assistere alla manifestazione.

Serie A Calcio a 5

Risultati 2a giornata di ritorno

RAPIDOO LATINA-LAZIO 2-4
ASTI-CITTA’ DI SESTU 6-1
KAOS FUTSAL-REAL RIETI 4-5
FABRIZIO CORIGLIANO-LUPARENSE 1-1
NAPOLI-PESCARA 5-3
RIPOSA: ACQUA&SAPONE EMMEGROSS

Classifica: Asti 24, Lazio 23, Luparense, Real Rieti 22, Pescara 18, Kaos Futsal 16, Fabrizio Corigliano Calabro 14, Acqua&Sapone Emmegross 13, Futsal Città di Sestu 12, Rapidoo Latina 9, Napoli 6.

l.b.