L’Asti calcio a 5 supera il Città di Sestu e si mantiene al primo posto

17 gennaio 2015 | 15:19
Share0
L’Asti calcio a 5 supera il Città di Sestu e si mantiene al primo posto

Nella sfida giocata davanti alle telecamere di Raisport e valida per la seconda giornata di ritorno della serie A di calcio a 5 gli orange si impongono per sulla squadra sarda.

Partenza sprint dell’Asti che passa in vantaggio dopo solo quattordici secondi con un gran tiro al volo di Torras su azione di rimessa laterale; il vantaggio permette agli orange di gestire la partita senza dover alzare i ritmi, sterile la reazione della squadra sarda che non impensierisce quasi mai Casalone.

La partita scorre via così senza grosse occasioni sino al 15′ quando arriva l’attesa prima rete in maglia orange del nuovo acquisto Chimanguihno, passano un paio di minuti e Romano porta a tre le reti dell’Asti che così va al riposo in vantaggio per 3 a 0.

Nella ripresa l’Asti nel giro di poco più di un minuto, tra il 4′ e il 5′, chiude definitivamente la partita con un uno due firmata da Bocao e ancora da Romano; il città di Sestu prova il tutto per tutto e schiera il portiere di movimento molto presto, quando mancano più di tredici minuti dal termine anche se poi trova la rete del 5 a 1 con Rufine al 9′ grazie ad una ripartenza su palla persa dagli orange.

La rete subito non scompone mimimante l’Asti che riprende a controllare la partita e riallunga ancora grazie alla seconda rete personale di Chimanguinho all’11’32”, poi la partita scorre via sino alla sirena che sancisce la netta vittoria degli orange.

Come detto la vittoria di oggi riporta l’Asti in testa alla classifica, scavalcando nuovamente la Lazio che ieri aveva vinto l’anticipo; domani si completa la giornata con la Luparense che proverà a riagganciare gli orange in vetta.

ASTI-CITTA’ DI SESTU 6-1 (3-0 p.t.)

ASTI: Casalone, Follador, Romano, Fortino, Duarte, Torras, Romano, De Luca, Chimanguinho, Bocao, Putano, Casassa. All. Polido

CITTA’ DI SESTU: Zanatta, Rocha, Massa, Rufine, Beto, Cau, Mascia, Mura, Serpa, Nurchi, Ruggiu, Pasculli. All. Cocco

MARCATORI: 0’14’’ p.t. Torras (A), 15’03’’ Chimanguinho (A), 16’51’’ Romano (A), 4’02’’ s.t. Bocao (A), 5’19’’ Romano (A), 8’47’’ Rufine (S), 11’32’’ Chimanguinho (A)

ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Gianfranco Di Padova (Termoli), Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Donato Lazzizzera (Sesto San Giovanni)

l.b.