L’Hasta Santero ferma il Busca

17 gennaio 2015 | 20:06
Share0
L’Hasta Santero ferma il Busca

Gli astigiani di serie B2 maschile non hanno trovato particolari difficoltà nel fermare il team cuneese, privo dell’allenatore squalificato che ha assistito al match dalla tribuna.

Partiti in testa nella prima frazione, dal 17-11 i ragazzi di Asti sono stati ripresi dagli avversari di Busca che si sono portati 19-17. De Michelis (autore di 22 punti) e compagni hanno mantenuto la testa per andare a chiudere 25-23 dopo il positivo doppio di coach Miglietta che ha mandato in campo i giovani Bonvini e Zanettin.

La squadra astigiana è partita in vantaggio anche nella seconda frazione (8-3) mentre il Busca doveva fare a meno dell’infortunato schiacciatore Vittone. L’Hasta Santero ha poi sempre condotto il gioco per raggiungere rapidamente la seconda chiusura sul 25-14.

Nel quarto set si è trovata invece subito in testa la formazione ospite che ha allungato sullo 0-4, mantenendo ancora la testa fino al 16-18. Gli astigiani hanno dato vita ad una rimonta che li ha portati a recuperare subito il divario e passare in testa 22-18, per chiudere definitivamente 25-22.

Per noi era fondamentale vincere. Speriamo di chiudere bene il girone di andata che sta terminando” è il commento del presidente astigiano Carlo Romano.

Su certi aspetti è andata bene. L’infortunio di Vittone ci ha permesso di chiudere un po’ prima, ma non penso che abbia influito sul risultato finale – ha aggiunto coach Miglietta -. Il nostro punto debole rimangono gli errori, ma siamo stati più forti in contrattacco”.

Al.S.