La KbCenter protagonista al Trofeo Cucciolo Winter e alla Coppa Città di Torino

20 gennaio 2015 | 09:10
Share0
La KbCenter protagonista al Trofeo Cucciolo Winter e alla Coppa Città di Torino

atleti e tecnici alla coppa città di TorinoIn mattinata, al Palaruffini, si è svolta la quarta edizione del “Trofeo cucciolo winter”, organizzata dallo Csen dove la società astigiana ha partecipato con una ventina di giovani atleti a quella che ormai è diventata una classica del karate dedicata ai più giovani.

I karateka astigiani hanno partecipato nella specialità del kata e uno di loro anche nel “palloncino”, un bersaglio a cui portare tecniche senza però colpirlo; ottimi i risultati ottenuti ad iniziare dal primo posto per Arianna Caldi, 2002 cintura verde, passando per le medaglie d’argento nel kata per Bertuola Silvia (cintura marrone), 2002, Fraquelli Davide 2008 e Matteo Lombardo 2003(arancioni), concludendo con il terzo posto di Leonardo Caldi (Blu) 2004, Chiara Ferro 2007 arancione, Lorenzo Bologna 2006 (verde).

Di seguito tutti i partecipanti alla manifestazione provenienti da diverse sedi della KB Center 2000 presenti in provincia, tutti comunque hanno dato ottima prova di sé nelle rispettive specialità e categorie: Caldi Leonardo, Caldi Arianna, Casetta Elena, Sardi Francesco, Severi Gabriele, Bertuola Silvia, Soncin Ivan, Fraquelli Davide, Lombardo Matteo, Ferro Chiara Kata + Palloncino, Gamba Loris (Kata + Palloncino), Bologna Lorenzo, Bologna Leonardo, Marangoni Matteo.

Nella stessa giornata, sempre al Palaruffini di Torino, si è svolta la “1° Coppa città di Torino”, altra competizione che ha visto la partecipazione di karateka della Kb Center.

Spiccano i risultati di Chiara Bologna (Cintura arancione), vincitrice sia nella specialità del kata che del Kumite master, e il terzo posto nel kumite ottenuto da Mohamed Abbane, che dopo aver superato i primi incontri, viene fermato da colui che vincerà nella stessa categoria; da segnalare come il combattimento in questione sia finito in parità, rendendo quindi necessaria la votazione arbitrale.

Sempre nel kumite, Samuele Guzzo viene fermato al primo incontro. Buona prestazione nel kata per Roberto Casetta, nella categoria esordienti b. Per il kata seniores, Davide Baino viene fermato al primo turno, vincendo poi il primo dei ripescaggi ma fermandosi al successivo.

Red.