La Valle Belbo si conferma in vetta alla D

19 gennaio 2015 | 09:05
Share0
La Valle Belbo si conferma in vetta alla D

Nella dodicesima giornata del campionato le canellesi hanno superato le giovani dell’Involley Chieri che occupano l’ultimo posto, fermandole in tre set (25-23, 25-15 e 25-19 i parziali).

Pur priva di Dal Maso (a riposo precauzionale per un fastidio alla spalla) e Paro (fermata dall’influenza), la squadra di Varano, a parte un primo set equilibrato, ha sconfitto le rivali grazie ad una buona prestazione collettiva, impreziosita dalla prestazioni di Marengo (nella foto), Lupo e Mecca, veri punti di forza.

La vittoria non è mai stata in dubbio grazie alla netta superiorità del team di Canelli, in particolare con i servizi. La Pvb è riuscita a mettere in crisi la ricezione ospite, sfruttando la lucidità di Villare in regia che ha guidato l’attacco gialloblu senza incertezze.

La differenza in campo, evidenziata dai punteggi dei diversi set, è stata molto evidente specialmente nel secondo e terzo parziale; le giovani chieresi non sono mai riuscite a impensierire le gialloblu.

Varano ha scelto di partire con Villare in palleggio, Torchio opposto, Palumbo-Mecca per la diagonale di posto 4, Lupo e Marengo al centro, con Sacco libero.

Con questa vittoria la Pvb Cime Careddu ha mantenuto la testa della classifica a 33 punti, insieme a Red Volley Vercelli, mentre si distacca ancora l’Allotreb Torino, sconfitta da Vercelli e scesa a 6 punti dalla vetta. Proprio le torinesi saranno le prossime avversarie del team di Canelli.

Red.