La Vittorio Alfieri Asti parte bene ai CDS di cross, ok anche i ”cussini” astigiani (Foto)

18 gennaio 2015 | 20:13
Share0
La Vittorio Alfieri Asti parte bene ai CDS di cross, ok anche i ”cussini” astigiani (Foto)

Gara femminile con le juniores, seniores fino a SF55 impegnate sui 6 km, elevatissimo livello tecnico con la vittoria della Campionessa Mondiale di corsa in montagna 2013 Alice Gaggi del Runner Team 99 di Volpiano.

Si comportano bene le ragazze dell’Alfieri con il 20° posto assoluto e secondo tra le SF35 di Claudia Solaro, il 23° di Cristiana Barchiesi, seconda tra le SF45. Seguono Marta Serpentino, 53a, Rossana Raviola 59a, e Mariarosa Vaaccarino 62a.

Al maschile, sui 10 km vinti dall’azzurro Italo Quazzola, dell’Atletica Piemonte. Migliore degli atleti biancoverdi è Agostino Lanzo 39°, seguono Edoardo Marchisio, 42°, Diego Rossini, 43°, Emanuele Ladetto 53°, Eugenio Brarda 53°, Jacopo Musso 67°, Nunzio Zamboli 80°, 101° Denis Regis e 121° Elio Frusciante.

Per la Vittorio Alfieri Asti hanno corso anche Francesco Regis, 54° tra gli Allievi, il fratello Alberto, 30° tra gli Juniores. Quinto posto per Renzo Raviola tra gli SM60.

La prossima ed ultima prova di Campionato di Società Assoluto di Cross si svolgerà a Caselle, il prossimo 8 febbraio, dove l’Alfieri dovrebbe presentarsi, al maschile, con le sue punte di diamante, oggi assenti, Jido Ed Derraz, Mohamed Hammoudy e Gabriele Gagliardi.

Ad Ivrea era presente anche un gruppetto di portacolori del Cus Torino di stanza a Villanova d’Asti. Edmil Albertone, trinese allenato da Riccardo Negro, molto conosciuto anche nell’astigiano per i suoi numerosi sigilli nelle corse su strada nostrane, è giunto 14° assoluto nella gara maschile, Eugenio Staccione è giunto 15° sugli 8 km juniores mentre Alessandro Giordana non ha potuto completare la sua prova per un problema ad un ginocchio. Infine, Fiorenza Uberto, velocista prestata ai cross, è giunta 71a assoluta e 21a Juniores.

Per vedere alcune foto della manifestazione clicca QUI.

s.c.