Luci e ombre per gli atleti della Pol. Cr Asti al Trofeo Alpe Adria di Judo

28 gennaio 2015 | 08:32
Share0
Luci e ombre per gli atleti della Pol. Cr Asti al Trofeo Alpe Adria di Judo

Gara di Gran Prix valevole per l’acquisizione dei punti per la qualificazione ai Campionati Italiani, ha visto la partecipazione di più di mille concorrenti nelle categorie Under 18 al sabato e Under 21 alla domenica. Cinque in tutto gli atleti astigiani, e per quattro di loro era la prima gara nella nuova classe di età.

Gianluca Iudicelli e Francesca Marchisio sono al loro primo anno nella classe Under 18 che vede raggruppati atleti nati nel 2000/1999/1998.

Duro è stato l’impatto per Gianluca nel peso fino a 73 kg., che al primo incontro ha dovuto vedersela con un azero molto esperto, mentre Francesca e Sabrina Mariotto (al secondo anno Cadetti) hanno vinto il loro primo incontro. Ma mentre Francesca ha potuto beneficiare del ripescaggio, la sua compagna di palestra Sabrina perdendo l’incontro successivo è stata eliminata dalla gara, nonostante la sua avversaria fosse alla sua portata. Peccato le sia mancata un po’ di determinazione che l’avrebbe fatta superare il turno e avvicinarsi in zona medaglia.

Anche alla domenica le due Juniores Irene Boccia e Aurora Musacchio (in prestito al Judo Club Alba) erano al loro primo approccio nella classe Under 21. Ma mentre Aurora troppo agitata non riusciva ad esprimersi sul tatami, Irene superava brillantemente in pochi secondi la sua prima avversaria e incontro dopo incontro arrivava in semifinale.

Fermata dopo tre incontri vinti, anche per una superiorità fisica dell’avversaria (Irene ha combattuto nella categoria di peso dei 57 kg e non nella sua più congeniale kg. 52) accedeva automaticamente all’incontro per la medaglia di bronzo.
Purtroppo errava nell’impostare l’incontro e doveva accontentarsi del quinto posto, risultato di tutto rilievo tenuto conto del livello molto alto della competizione.

Nella foto i ragazzi della Cassa allo stage Winter Camp svoltosi sempre a Lignano durante le vacanze natalizie con l’olimpionico Zantaraia, da sinistra Gianluca Iudicelli, Irene Boccia, Georgii Zantaraia, Francesca Marchisio, Sabrina Mariotto.

Red.