Nel turno infrasettimanale l’Asti coglie un punto d’oro sul campo del Bra

21 gennaio 2015 | 15:15
Share0
Nel turno infrasettimanale l’Asti coglie un punto d’oro sul campo del Bra

La sfida della terza giornata di ritorno giocata sul campo del Bra si chiude infatti 2 a 2 con la doppietta di De Peralta per i cuneesi, la rete di Lo Bosco e l’autorete proprio di De Peralta per i galletti.

Partita piacevole che vede partire subito in avanti il Bra con due occasioni nei primi dieci minuti con le conclusioni di Provenzano, parata, e di Varvelli che calcia alto da buona posizione; l’Asti non sta a guardare e va vicino alla rete al 16′ con Audino che mette fuori in allungo un cross di Lo Bosco.

Dal possibile vantaggio si passa allo svantaggio, infatti un minuto dopo il Bra segna con De Peralta ben assistito da Varvelli; i galletti però non si demoralizzano e reagiscono bene impensierendo il portiere locale al 28′ con un tiro di Audino e trovando il pareggio con il bomber Lo Bosco al 33′. Nel finale del primo tempo è ancora l’Asti a sfiorare la rete con Rolando che manca per pochissimo la deviazione vincente su bel cross di Audino, si va così al riposo sul punteggio di 1 a 1.

La ripresa si apre con l’immediato vantaggio del Bra che si riporta avanti ancora grazie a De Peralta questa volta su assist di Banegas; il gol subito a freddo non scompone i biancorossi ospiti che trovano nuovamente il pareggio dopo pochi minuti grazie ad una sfortunata autorete di De Peralta su cross di Di Luca.

La partita è apertissima con occasioni da entrambe le parti, prima ci prova Mangiarotti per l’Asti ma trova pronto il portiere braidese, poi sono i locali ad avere due grandi occasioni ma nella prima la difesa biancorossa salva in extremis su De Peralta, nella seconda l’ex Pirrotta calcia a lato da buona posizione.

Nel quarto d’ora finale il Bra va all’assalto dell’area biancorossa alla ricerca del gol della vittoria, per due volte la squadra cuneese si vede annullare una rete dall’arbitro entrambe per fuorigioco; l’Asti non si limita a difendere ma prova delle ripartenza e in due occasione va al tiro con Lo Bosco che impegna Carli e Mangiarotti che calcia fuori.

I minuti finali sono un assedio del Bra che ci prova ripetutamente, ma trova sulla sua strada un Tulino sempre attento e decisivo, l’arbitro concede quattro minuti di recupero ma il risultato non cambia più e l’Asti può festeggiare per l’ottimo punto conquistato sul campo di una delle squadre più forti della categoria.

Bra-Asti  2-2

Bra: Carli, Nicolini, Affinito, Lombardo, Mazzafera, Strumbo, Provenzano (60′ Chiazzolino), Pirrotta (80′ Osella), Varvelli (63′ Pinelli), De Peralta, Banegas. A disp. Diouf, Mazza, Bottasso, Crepaldi, Firriolo, Gili.

Asti: Tulino; Canale, Di Luca, Campanaro, Daleno (73′ El Harti), Rossi, Audino (55′ Picone), Merito (69′ Ciolli), Lo Bosco, Mangiarotti, Rolando. A disp. Ruffoli, Mondo, Grazioso, Felicioli, Micillo, Maio.

Marcatori: pt 17′ De Peralta, 33′ Lo Bosco; st 2′ De Peralta, 8′ De Peralta (autorete)

Serie D Girone A

Risultati 22a giornata (3a di ritorno)

Argentina Arma-Acqui  2-2
Bra-Asti   1-1 
Caronnese-OltrepoVoghera  1-2
Novese-Vado  rinviata per neve
Pro Settimo Eureka-Chieri  1-0
RapalloBogliasco-Lavagnese  1-0
Sancolombano-Derthona  1-2
Sestri Levante-Cuneo  1-0
Sporting Bellinzago-Borgosesia  1-0
Vallée d’Aoste-Borgomanero  0-0

Classifica: Pro Settimo & Settimo 44, Cuneo 42, Chieri 41, Caronnese 40, Sestri Levante, OltrepoVoghera 38, Bra, Lavagnese 37, Borgosesia 36, Sporting Bellinzago 34, Acqui 30, Argentina Arma 29, Vado* 27, Asti 27, Novese, Sancolombano 23, Derthona 19, Rapallobogliasco 15, Valle D’Aoste 13, Borgomanero 7.

l.b.