Nella settimana tra luci e ombre per la Sba, spicca la vittoria con dedica speciale degli Scoiattoli

21 gennaio 2015 | 07:23
Share0
Nella settimana tra luci e ombre per la Sba, spicca la vittoria con dedica speciale degli Scoiattoli

Cadono le tre formazioni maggiori, le Under 19. 17 e 15, si conferma su alti livelli l’Under 14, mentre una menzione a parte merita la formazione scoiattoli che scende in campo dopo una settimana difficilissima, contrassegnata dalla tragedia della morte in un incidente stradale di uno dei ragazzi, Jacopo Basilietti.  

Under 19

Dopo due quarti discreti la SBA perdeva la determinazione vedendo gli ospiti andare a conquistare la vittoria con un margine ben superiore a quello dei valori delle due squadre. Prossimo impegno domenica 25 alle 10:45 sul campo del Castelnuovo.

SBA-Pino Torinese 36-90 (6-17;22-41;30-58)

Scuola Basket Asti: Skliar 2, Migliarino, Rolando 8, Martinetti 14, Re, Pellisetti, Carotta 2, Barbero, Caraffa 6, Sferrazza 4. All. Miceli-Crisci.

Under 17 Elite

Partita che inizia subito male per i ragazzi astigiani che vanno pesantemente sotto già nel primo quarto, salvo poi nel secondo con una grandissima reazione rifarsi sotto fino al -1; nella seconda parte la compagine torinese riesce a conquistare un piccolo vantaggio e mantenerlo fino al termine.

Ginnastica TO-SBA 56-42

Scuola Basket Asti: Casamassima 9, Armignacco 9, Chiccarella 1, Ghiberti 7, Porro 4, Cotto 6, Carturan 3, Messina 3, D’Angiò. All. Maccario.

Under 15 Elite

Partita difficilissima per i ragazzi di Di Gioia contro un’ottima formazione qual è il Kolbe Torino. Squadra molto fisica, atletica, organizzata in difesa e preparata offensivamente. Da segnalare l’ottima reazione “dei nostri” al rientro nel secondo tempo: sospinti da Gili, Nicoletti, Biondi, Bertoglio e Celardo, miglior quintetto in campo sabato, sotto di venti lunghezze sono riusciti a rimontare punto su punto fino ad arrivare a -8, prima di cedere e regalare la posta in palio al Kolbe.

La testa già a sabato al palazzetto di via Gerbi alle 15:30 dove c’è da riscattare la sciagurata sconfitta all’andata contro Pall. Victoria Torino.

Kolbe To-SBA 88-59 (26-21, 27-12, 14-14, 21-12)

Scuola Basket Asti: Bagnadentro 5, Nicoletti 9, Fassio (7) 4, Gili 14, Biondi 6, Bertoglio 8, Celardo 6, Bordino 3, Baldi 2, Fassio, Caiano. All.: Di Gioia Carlo

Under 14

Se si aveva ancora qualche dubbio su chi fosse la seconda migliore formazione del girone verde del campionato regionale (alle spalle dell’imprendibile San Paolo), la partita odierna ha fugato ogni eventuale residua perplessità. I ragazzi di Flavio e Ivo hanno dominato dall’inizio alla fine mettendo finalmente (è proprio il caso di dirlo) in mostra il lavoro fatto nel corso degli allenamenti. Ottima prestazione difensiva di Bruschetini condita da grintosi rimbalzi sia in difesa che in attacco e da ben 3 stoppate.

SBA-Derthona 72-36

Scuola Basket Asti: Lupo, Le Caldare 4, Malotaj 2, Bucciol 7, Baravetto 4, Lekaj 5, Brignolo 12, Perrone 6, Bonvino 16, Bruschetini 2, Casamassima 12, Richetta 2.

Campionato Scoiattoli

E’ stata una settimana molto impegnativa per i nostri scoiattoli dal punto di vista emotivo, la scomparsa di un compagno è sempre un avvenimento duro da digerire, i nostri scendono in campo con una maglia col numero di Jacopo (nella foto) e giocano una partita di carattere. Tremendi in difesa, sbagliano alcuni canestri, ma giocano una partita da lode, contrastando la fisicità degli ospiti con una grinta impressionante. E’ il gruppo che molto compatto porta a casa una vittoria carica di significati. Prossimo impegno il 21 gennaio a San Damiano.

SBA G2 Ambiente 2006-Canale/Montà 16-8 (6-2, 0-2, 4-2, 6-2, 6-4, 11-0)

Scuola Basket Asti: Rossetti, Bussolino, Sallaku, Faletti, Celardo, Cravanzola, Gerbo, Boero, Parigi, Allara, Ferrero, Carretto. Istr. Migliore.

Montà: Triverio, Toppino, Vieru, Arduino, Romano, Brezzo, Casetta, Cantarella, Marocco. Istr. Biglia/Casetta.

Red.