Sci Alpino: gennaio di gare valdostane per i fratelli Lanfranco e Gaia Raimondo

27 gennaio 2015 | 18:37
Share0
Sci Alpino: gennaio di gare valdostane per i fratelli Lanfranco e Gaia Raimondo

Si tratta dei fratelli Giorgia e Niccolò Lanfranco, entrambi tesserati per lo Sci Club La Thuile Rutor Asd, rispettivamente categoria Giovani e Allievi e di Gaia Raimondo, anche lei allieva, che gareggia per lo Sci Club Mont Glacier Asd.

Prima di iniziare le gare regionali Niccolò Lanfranco e Gaia Raimondo hanno preso parte al prestigioso Memorial Fosson, prestigiosa manifestazione giovanile internazionale che si è disputata a Pila nella seconda metà di settembre; ottimi i risultati ottenuti da Niccolò con il nono posto in Slalom e il 12° in Gigante, mentre Gaia ha ottenuto discreti piazzamenti nelle varie prove (clicca qui per leggere l’articolo relativo).

Per quanto riguarda le prove regionali disputate nel mese di gennaio, Giorgia Lanfranco, al suo primo anno nella categoria giovani (classe 1998), ha disputato finora tre gare di slalom e 4 di gigante ottenendo come migliori risultati un 28° posto Gressoney, un 34° e 37° a Champorcher sempre nello Slalom Speciale.

Niccolò ha iniziato la stagione in Valle d’Aosta saltando nel primo Speciale di Champorcher, piazzandosi 5° (primo del 2000) nel gigante di Courmayeur di sabato scorso e non terminando la prima manche dello slalom di domenica a Valgrisenche per l’apertura dell’attacco.

Gaia Raimondo (classe 1999 nella foto) nelle prime gare del circuito regionale della categoria allievi ha ottenuto un buon 28° posto nel gigante di Courmayeur disputata sabato, mentre nella prova precedente di Slalom Speciale non ha portato a termine la prima manche.

l.b.