Al Memorial Katia di Tortona ottime prove per gli Esordienti dell’AstiNuoto

11 febbraio 2015 | 08:15
Share0
Al Memorial Katia di Tortona ottime prove per gli Esordienti dell’AstiNuoto

Impegnati al Memorial Katia di Tortona, i giovani atleti astigiani hanno affrontato al meglio questo impegno agonistico siglando interessanti riscontri cronometrici e cogliendo diversi piazzamenti da podio.

La migliore in vasca è stata Iris Pontarollo, classe 2003, che ha vinto i 100 stile libero in 1’03”30; piuttosto interessanti anche le prestazioni di Matilde Vaccaneo (2003), capace di conquistare il terzo gradino del podio nei 100 rana in 1’23”50, e Sara Palumbo (2005) terza nei 50 stile libero in 37”70.

A Tortona hanno gareggiato anche Sveva Dogliotti, Marta Bonvicino, Martina Cannella, Riccardo Bonzo, Gabriele Eustachio, Edoardo Gallo, Maurizio Barla, Samuele Rubat Remond, Alessia Langella, Lorenzo Voglino e Riccardo Abela che hanno lasciato soddisfatto il loro coach: “Tutto il gruppo si è ben comportato – spiega Paolo Ruscello – tutti hanno viaggiato sui loro migliori standard e hanno affrontato al meglio le gare. La riapertura della piscina di Asti ci ha fatto bene: tornare ad allenarsi nella vasca di casa ci ha reso più semplice lo svolgimento dell’attività, eliminando le difficoltà logistiche, e indubbiamente ci ha dato anche morale”.

Red.