Asti ha laureato Campioni d’Italia di tamburello indoor il Sabbionara e il Castellaro

1 febbraio 2015 | 20:50
Share0
Asti ha laureato Campioni d’Italia di tamburello indoor il Sabbionara e il Castellaro

Tamburello 2 minLa vittoria nel settore femminile è andata al Sabbionara Trentino Team (che ha chiuso a pari punti con l’Aeden Santa Giusta, ma ha prevalso grazie alla vittoria nello scontro diretto per 13 a 11); il titolo italiano maschile è invece stato vinto dal Castellaro (Mantova) che, nel girone finale, ha piegato il Noarna nel primo incontro (13 a 10) e poi il Ragusa nella sfida decisiva (13 a 5), dopo che anche quest’ultima aveva battuo il Noarna (13 a 8).

Bene le formazioni del Monale con quella femminile che ha chiuso al terzo posto, ma che ha dato del filo da torcere alle campionesse d’Italia trentina perdendo di misura (13 a 11), mentre nel primo incontro è stata sconfitta dall’Aeden Santa Giusta 13 a 5; la squadra maschile, che ieri hanno impegnato seriamente i futuri campioni d’Italia del Castellaro, si è classificata quarta.

Alle premiazioni anche i rappresentati del Comune, che ha sostenuto l’iniziativa, con il sindaco Brignolo, il vice Arri (giocatore di tamburello) e l’assessore allo sport Cerrato. Il saluto del Coni è stato portato dalla delegata provinciale Lavinia Saracco e dal vice presidente regionale Piercarlo Molinaris.

L’organizzazione di eventi sportivi di rilievo nazionale (recente i nazionali di Judo, Pentathlon moderno, etc.) sta diventando anche un importante veicolo per la promozione turistica della Città. Per questo il sindaco Brignolo ha ringraziato gli organizzatori nelle persone del presidente della federazione provinciale tamburello Mimmo Basso della consigliera nazionale Alessandra De Vincenzi e del presidente nazionale Emilio Crosato.

Finali scudetto Serie A Tamburello Indoor

Serie A femminile

Girone Finale

Sabbionara-Aeden Santa Giusta 13-11
Monalese-Aeden Santa Giusta 5-13
Sabbionara-Monalese 13-11

Sabbionara Campione d’Italia

Serie A Maschile

Girone Finale

Castellaro-Noarna 13-10
Ragusa-Noarna 13-8
Castellaro-Ragusa 13-5

Castellaro Campione d’Italia

Red.