Bene gli Aquilotti e gli scoiattoli della Pall. Cierre Asti98, niente da fare per l’Under 14

18 febbraio 2015 | 08:23
Share0
Bene gli Aquilotti e gli scoiattoli della Pall. Cierre Asti98, niente da fare per l’Under 14

CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE

Contro la prima della classe nulla possono i ragazzi che rimangono attaccati alla partita fino all’intervallo lungo dove chiudono in svantaggio di 12 lunghezze. Nella ripresa però si arrendono completamente lasciando spazio alle iniziative dei padroni di casa che giocano con tranquillità e aumentano il distacco.

Ora per raggiungere il quarto posto, valevole per i playoff, c’è un solo risultato utile nelle ultime tre gare e cioè la vittoria e sarà l’obiettivo primario con cui entrare in palestra e lavorare per ottenerla. Prossimo impegno venerdì sera alle 19.15 a Montà contro Derthona Basket.

SAN PAOLO BASKET – MONTA BASKET 87-47

Montà: Dutto, Casetta 3, Sra 20, Tamagnone, Aloi E 2, Deltetto 17, Aloi M 2, Virano 3, Petullà, Rubinetto. All: Biglia

CAMPIONATO MINIBASKET CAT. SCOIATTOLI

Venerdì 13 febbraio, i giovani scoiattoli di Montà giocano la prima partita di ritorno del loro campionato, in quel di San Damiano i mini cestisti montatesi, giocano una bellissima partita. Tanta difesa, ma soprattutto tanta voglia di giocare assieme ha permesso di rubare un’infinità di palloni e correre in contropiede, rinunciando spesso ad egoismi per cercare il compagno messo meglio.

Un plauso anche ai Sandamianesi, che seppur più indietro dal punto di vista tecnico, lottano caparbiamente sui palloni vaganti. Non c’è stato nessuno più bravo di un’altro, tutti hanno dato il 100%, unica menzione per Michele Carrù, classe 2008 che fa il suo esordio in un campionato minibasket.

Prossimo impegno domenica 22/02 contro i 2006 del Centro Minibasket Asti.

CENTRO MINIBASKET SAN DAMIANO – CENTRO MINIBASKET CANALE/MONTA’ “Alma Giorio” 7-17 (2-10, 0-8, 0-8, 2-2, 0-9, 0-8)

San Damiano: Bursi, Giordano, Verrengia, Olivero, Cordero F., Kaceli, Carossa, Mecca, Strocco, Carosso, Petruzzi. Istr. Crisci

Canale/Montà Alma Giorio: Corneanu, Toppino, Romano, Aloi, Brezzo, Cantarella, Triverio, Carrù Matteo, Carrù Michele, Malacrino, Casetta, Vieru. Istr. Migliore

CAMPIONATO MINIBASKET CAT. AQUILOTTI

Bella affermazione per i giovani aquilotti della Terra di Mezzo contro la squadra interamente femminile del Centro Minibasket Asti. I giovani ospiti mettono in campo una grande intensità di gioco, cosa che permette loro di vincere abbastanza nettamente i primi quattro tempi di gioco, più difficoltà ci sono nel quinto e sesto mini tempino, in cui complice la stanchezza, e la grande grinta che ci mette la squadra di casa, la partita diventa avvincente, con le due squadre che si rispondono canestro su canestro. Ottima prestazione del collettivo, grande prestazione di Abbà Leonardo per i canestri messi a segno e di Malla Gianni che si butta su ogni pallone vagante.

Prossimo impegno il 24/02 in casa contro San Damiano.

AMEFER GAZZELLE ASTI – C.M. CANALE-MONTA’ “La Terra di Mezzo” 9-15

C.M. CANALE-MONTA’ “La Terra di Mezzo”: Casetta, Taliano, Abbà, Malla (da sinistra nella foto), Cantarella, Vecchiatini, Cielo, Corneanu, Blablaya. Istr. Migliore/Casetta

Red.