Buona ripartenza per i Giovanissimi dell’Asti calcio a 5, quattro giovani orange al Futsal Camp

12 febbraio 2015 | 15:11
Share0
Buona ripartenza per i Giovanissimi dell’Asti calcio a 5, quattro giovani orange al Futsal Camp

Delle tre squadre orange è scesa in campo nello scorso fine settimana soltanto la formazione Giovanissimi dell’Asti, che ha ripreso le sue attività, dopo aver trascorso la lunga pausa invernale, conquistando un’importante vittoria per 3-1 sul campo del Borgonuovo Settimo, nella prima giornata del girone di ritorno.

I ragazzi di Davì Alves (qui nella foto, fonte: www.asti-garage.it) partono in svantaggio, grazie alla rete di Gabriele Bongiovanni che porta in vantaggio i torinesi, ma la reazione Orange è pressoché immediata, con la doppietta di Ghobrani e il gol di Alongi che completano la rimonta e regalano un’importante successo in favore dei nero-arancio, che restano così nelle prime posizioni di vertice della classifica.

Niente da fare invece per la Juniores di mister Milosevic, che non ha giocato in quel di Cantarana contro i padroni di casa nel “derby” provinciale, a causa delle abbondanti nevicate dei giorni scorsi e che hanno costretto al rinvio della partita, a data da destinarsi. Con una gara in meno, tuttavia, i ragazzi di Milosevic restano comunque saldamente in vetta alla classifica, con tre punti di vantaggio su CLD Carmagnola e Avis Isola che ne approfittano della pausa “forzata” degli Orange e vincono, riducendo il distacco in classifica.

Brutta sconfitta invece per la Libertas Astense di mister Formiglio, che al PalaGerbi viene battuta dalla Top Five nello scontro-spareggio valevole per la quarta posizione, ultimo posto utile per rientrare nel novero delle qualificate ai play-off. A corto di uomini e con una formazione dunque rimaneggiata, l’incontro finisce 6-3 in favore dei torinesi che vanno a segno con Pernice (doppietta), Aram, Odini, De Blasio e Tranquillo; a nulla, vale la splendida tripletta siglata da bomber Torino, che resta tuttavia capocannoniere del girone. Con questa sconfitta, i biancoazzurri sono ormai tagliati fuori da qualsiasi discorso di rientrare in corsa per un piazzamento nei play-off, ormai distante ben sei punti.

Infine, ritornando a parlare dell’Asti, hanno invece osservato un turno di riposo, gli Allievi guidati da mister Gabriele Penna, squadra leader del torneo.

Per quanto concerne invece il prossimo turno, i Giovanissimi giocheranno sabato pomeriggio al Palasanquirico ospitando il CLD Carmagnola in un incontro agevole e alla portata per i ragazzi di Davì, la Juniores domani sera (ore 19.30) sono chiamati ancora una volta a non sbagliare contro lo Sporting Rosta mentre quella dell’Astense sarà impegnata fuori casa con i pari età della Rhibo Fossano; infine, imperdibile e atteso scontro al vertice per gli Allievi, che saranno di scena in quel di Aosta, con l’intento di allungare ulteriormente in classifica sui valdostani, che si trovano in terza posizione.

Nel dettaglio di seguito, il quadro completo con risultati e classifiche dei tre rispettivi tornei:

Campionato Juniores (13a giornata):
Avis Isola-Rhibo Fossano 5-4
Cantarana-Asti n.d.
Libertas Astense-Top Five 3-6
Sport. Rosta-CLD Carmagnola 3-14
Ha riposato: Time Warp

Classifica: Asti 30*; CLD Carmagnola e Avis Isola 27; Top Five 24; Libertas Astense 18; Rhibo Fossano 13; Cantarana 7*; Time Warp 5; Sporting Rosta 0.
* una partita in meno.

Campionato Allievi (14a giornata):
Borgonuovo Settimo-D.B. Caselle 2-2
San Paolo Torino-CLD Carmagnola 3-5
Spring Team-Sporting Rosta 9-0
Sportiamo-Aosta 0-4
Hanno riposato: Asti e I Bassotti

Classifica: Asti 30, CLD Carmagnola 26, Aosta e San Paolo Torino 24, I Bassotti 17, Borgonuovo Settimo 15, Sportiamo 11, Spring Team 10, DB Caselle 7, Sporting Rosta 0.

Campionato Giovanissimi (ottava giornata):
Aosta-Globo Grugliasco 8-0
CLD Carmagnola-Cantarana n.d.
I Bassotti-Sporting Rosta 1-6
Sportiamo-Asti 1-3

Classifica: Aosta 24, Asti 21, Sportiamo 15, Globo Grugliasco 12, Sporting Rosta 11, Cantarana 6, CLD Carmagnola 3, I Bassotti 0.

Soddisfazione in conclusione, sempre in casa Orange, per i giovani del settore giovanile: quattro di questi ragazzi, sono stati infatti convocati per la Futsal Camp, che si terrà – dopo il raduno tenutosi lo scorso dicembre -, nuovamente a Rieti a partire da domani, venerdì 13 febbraio e si protrarrà sino al 17 febbraio prossimo, nel primo appuntamento del 2015. Il tecnico Carmine Tarantino, ha chiamato 30 giocatori suddivisi, come sempre, in due gruppi (quello dedicato ai ragazzi Under 15 e quello riservato agli Under 17).

Fra i ragazzi convocati, figura una piacevole novità, quella di Andrea Morando, giovanissimo portiere dei nero-arancio, che farà parte del gruppo Under 15 assieme ai confermatissimi Andrea Vitellaro, Stefano Sanfilippo e Rey Karaja, quest’ultimo inserito in quello dell’Under 17. I giocatori raggiungeranno nella serata di domani l’Hotel Valentino di Rieti, dopo essersi ritrovati alla Stazione Roma Termini. Nei giorni successivi sono previste sedute di allenamento al “PalaMalfatti” (doppie il 14 e il 16, singole il 15 e 17), attività posturali e riunioni video. Il raduno terminerà, come già detto, nella mattinata di martedì 17 febbraio, con il rientro degli atleti nei rispettivi club d’appartenenza.

Neil Palladino