Buoni risultati per gli atleti astigiani in forza al CSR ai Campionati Regionali Master

23 febbraio 2015 | 18:17
Share0
Buoni risultati per gli atleti astigiani in forza al CSR ai Campionati Regionali Master

Alla competizione hanno preso parte anche diversi atleti astigiani che, dopo la presa in gestione della società Centro Sportivo Roero della piscina di Asti, sono stati tesserati tutti per la società cuneese; sodalizio che si è piazzato all’ottavo posto assoluto nella classifica a squadre.

Buoni i risultati ottenuti dagli astigiani con gli acuti di Luca Maria Piccinino (M25) e Claudio Varaldi (M50) che si piazzano per il secondo anno consecutivo sul gradino più alto del podio sia nei 50 che nei 100 rana nuotando entrambi i loro primati personali da quando sono ritornati a nuotare a livello master.

Bene anche Paolo Scaglione (M50) che conquista due secondi posti nei 50 e i 200 dorso, mentre Sabina Passaro (M40) si posiziona terza sui 50 dorso, Mattia Valpreda (M25) ormai a suo agio nel mezzofondo coglie un ottimo secondo posto nei 400 stile libero e un incoraggiante terzo posto nei 200 misti.

Nella categoria M30 Alberto Mangone non riesce a difendere il titolo conquistato l’anno scorso nei 50 rana piazzandosi al quarto posto (quest’anno vinti dall’olimpionico Loris Facci ndr) e al 12esimo nei 50 stile. Nessuna medaglia anche per Alberto Bione M30 che, reduce da un infortunio alla caviglia, raccoglie un quinto posto nei 50 rana e un settimo posto nei 200 stile libero.

Una piccola nota di merito va data a Giorgia Baldi che conquista un terzo posto nei 50 rana anche se in un categoria, quella degli under 25, non classificata.

Molto soddisfatta il tecnico Catia Boncaldo: “Anche se la preparazione invernale non è stata delle migliori visto che i nostri atleti erano costretti ad andare ad allenarsi fino ad Alba, siamo riusciti a realizzare dei buoni risultati, con picchi individuali interessanti. Speriamo che questi risultati siano di buono auspicio per la stagione estiva”.

I ragazzi nei prossimi mesi continueranno ad allenarsi nell’impianto di via Gerbi per preparare al meglio i Campionati Italiani Master che si svolgeranno a Riccione il prossimo Giugno.

Red.