Coppa Italia: continua il sogno dell’Under 21 orange che batte il Lecco e va in semifinale

27 febbraio 2015 | 19:19
Share0
Coppa Italia: continua il sogno dell’Under 21 orange che batte il Lecco e va in semifinale

Sembrava già tanto essere arrivati alla Final Eight con la qualificazione ottenuta ribaltando il risultato negli ottavi, invece i Burros giocano una grande partita e superano 4 a 3 il Lecco e domani sfideranno (alle 16) il Napoli che ha travolto la Sangiorgese (7 a 1)

I giovani orange si portano in vantaggio al quinto minuto con Karaja che finalizza al meglio un corner, il Lecco ha una grande reazione e sfiora ripetutamente il pareggio ma trova sulla sua strada un super Casassa, che nulla può al 10′ quando Castagna ridasce in rete la respinta del palo sul tiro di Escobar. Prima del riposo c’è ancora il tempo per un’occasione per parte con il Lecco che colpisce il palo con Qyrana e Di Venanzio che calcia alto da distanza ravvicinata.

Si chiude così 1 a 1 il primo tempo, risultato che resiste sino al settimo minuto della ripresa quando il Lecco si porta in vantaggio con Qyrana; questa volta a reagire alla grande sono gli orange che in poco più di un minuto a cavallo di metà tempo ribaltano il risultato con le reti di Di Venanzio e Da Silva, poi trovano addirittura la quarta rete con l’uomo in meno (espulso Karaja) ancora con Da Silva.

I minuti finali vedono l’assedio del Lecco che schiera anche il portieri in movimento, mossa che produce la rete del 3 a 4 a 34 secondi dal termine, tempo che non sembra passare più per gli orange che rischiano di subire anche il pareggio, ma alla fine il suono della sirena scatena la festa dei Burros, per loro la Coppa Italia è già un successo comunque vada.

LECCO-ASTI 3-4 (1-1 p.t.)

LECCO: Barbera, Iacobuzzo, Escobar, Caglio, Castagna, Magni, Colnago, Gasparetto, Frigerio, Qyrana, Seggio, Cariboni. All. Perugia.

ASTI: Casassa, Di Venanzio, Monda, Da Silva, Karaja, Itria, Parauda, Catalano, Curallo, Balladelli, Ghouati, Zanchetta. All. Patanè.

MARCATORI: 5’07” p.t. Karaja (A), 9’35” Castagna (L), 7’30” s.t. Qyrana (L), 9’50” Di Venanzio (A), 10’56” Da Silva (A), 16’44” Da Silva (A), 19’26” Seggio (L)

ESPULSI: Karaja (A) AL 15’59” s.t. per proteste

AMMONITI: Caglio (L), Castagna (L), Escobar (L), Monda (A)

ARBITRI: Alex Iannuzzi (Roma 1), Alberto Volpato (Castelfranco Veneto) CRONO: Gabriele Gerardi (Pescara)

FINAL EIGHT COPPA ITALIA UNDER 21

QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 27 FEBBRAIO
(Montesilvano, PalaRoma)

A) LAZIO-KAOS FUTSAL 6-3

B) ‪FENICE-ACIREALE 2-4

C) LECCO-ASTI 3-4

D) NAPOLI-SANGIORGESE  7-1

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO
(Montesilvano, PalaRoma)

E) LAZIO-ACIREALE ore 14
F) ASTI-NAPOLI ore 16

FINALE – DOMENICA 1 MARZO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 14

l.b.