Coppa Italia: si ferma in semifinale contro il Napoli l’ottimo cammino dell’Under 21 dell’Asti Calcio a 5

28 febbraio 2015 | 16:38
Share0
Coppa Italia: si ferma in semifinale contro il Napoli l’ottimo cammino dell’Under 21 dell’Asti Calcio a 5

I giovani orange sono stati sconfitti 5 a 1 da un ottimo Napoli che ora contenderà alla Lazio (battuto l’Acireale 4 a 2 nella prima semifinale) l’ambito trofeo di categoria nella finale di domani alle 14.

La strada si fa subito in discesa per i partenopei, che al 3’ sono già in vantaggio in virtù di una rete di Galletto. Il distacco resta tale per quasi tutto il primo tempo, poi, a ridosso dell’intervallo, ci pensa Milucci a realizzare il raddoppio dopo aver fallito in precedenza una grande chance. Ma all’intervallo il divario è ancora più ampio in favore dei ragazzi di Oranges, che a 11’’ dalla sirena triplicano le marcature con Quaglietta, andando al riposo su una situazione di relativa serenità.

Ma nella ripresa, con il risultato che non si sblocca, Patanè inserisce Di Venanzio come portiere di movimento e la mossa dà i suoi frutti, perché poco dopo arriva l’autorete di Antonio Pazzi che riapre il discorso. Ma il Napoli ci mette appena 27’’ a ripristinare le distanze, ancora con Milucci per il 4-1, stavolta approfittando di un malinteso tra lo stesso Di Venanzio e un compagno. Al 15’, infine, è Galletto a mettere in ghiaccio il punteggio con il pokerissimo. (cronaca fonte www.divisionecalcioa5.it)

ASTI-NAPOLI 1-5 (0-3 p.t.)

ASTI: Zanchetta, Di Venanzio, Itria, Balladelli, Da Silva, Parauda, Curallo, Catalano, Ghouti, Saltarel, Callegari. All. Patanè

NAPOLI: Bellobuono, Galletto, Pantanella, Milucci, Pazzi, Virenti, D’Avalos, Canneva, Varriale, Quaglietta, Liccardo, Marra. All. Oranges

MARCATORI: 2’17” p.t. Galletto (N), 18’48” Milucci (N), 19’49” Quaglietta (N), 12’28” s.t. aut. Pazzi (N), 12’55” Milucci (N), 14’44” Galletto (N)

AMMONITI: Pazzi (N), Balladelli (A), Galletto (N), Callegari (A)

FINAL EIGHT COPPA ITALIA UNDER 21

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO
(Montesilvano, PalaRoma)

E) LAZIO-ACIREALE 4-2
F) ASTI-NAPOLI 1-5

FINALE – DOMENICA 1 MARZO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

G) LAZIO-NAPOLI ore 14

ARBITRI: Carmelo Papotto (Roma 1), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Marco Scarpetti (San Benedetto del Tronto)

l.b.