Dopo il successo dello stage la Blue Roller fa le prove generali con il Trofeo di Carnevale

11 febbraio 2015 | 16:57
Share0
Dopo il successo dello stage la Blue Roller fa le prove generali con il Trofeo di Carnevale

StRegionale06 minIl Tecnico livornese, purtroppo, è stato costretto al forfait causa problemi di salute. La conduzione è passata ai due Allenatori piemontesi, il novarese Enzo Salerno e l’astigiano Mauro Costarella (peraltro collaboratori ufficiali dello Staff della Nazionale per gli stage nazionali e regionali), che si sono dedicati agli esercizi obbligatori e al libero, e all’astigiana Elisa Fornaca, che si è occupata della preparazione atletica.

I due Tecnici piemontesi hanno sostituito alla grande il Tecnico livornese: lo stage è perfettamente riuscito, con il plauso dei sodalizi che, nella stragrande maggioranza (con una sola rinuncia registrata), hanno scelto di partecipare comunque.

La stagione agonistica incombe e per gli atleti è giunto il tempo delle “prove generali”.

Domenica 15 febbraio prossima, al Palameridiana è in programma il “Trofeo di Carnevale”, organizzato dalla Blue Roller e aperto alla partecipazione degli atleti di singolo maschile e femminile, purché ai primi passi nel mondo agonistico, e dei Gruppi Spettacolo.

A questa III^ edizione sono iscritti un totale di 120 atleti (57 impegnati nel singolo e i restanti suddivisi in 16 Gruppi Spettacolo) tesserati per i sodalizi astigiani della Blue Roller, della PGS Nicese e dello Skater, per il sodalizio albese della Victoria e per quelli torinesi del Murialdo, dello Skating Passion e del Borgo Po.

Per i “padroni di casa” scenderanno in pista:
– le “singolariste” Rachele Ciarletta, Chiara Tallarico, Elena Capello, Elena Giaccone, Sofia Orlando, Federica Merlone, Silvia e Marianna Palladino, Giulia e Giorgia Graziano;
– i Quartetti “Butterfly Effect” (composto da Sara Delpero, Martina Morra, Sara Nicolò e Jessica Pipìa), “Blue Lights” (composto da Alice Balbo, Francesca Giolito, Angelica Luongo ed Elisa Peppino), “Blue Young” (composto da Elena Giaccone, Giulia Graziano, Federica Merlone e Marianna Palladino), “Filìa” (composto da Matilde Brovero, Camilla Barbaro, Francesca Franco e Giulia Goria), “Well Done” (composto da Francesca Albano, Kimberly Pettinato, Federica Sigliano e Asia Todeschini);
– il Piccolo Gruppo “Blackout”, composto da Alice Balbo, Camilla Barbaro, Francesca Giolito, Giulia Goria, Giorgia Graziano, Angelica Luongo, Silvia Palladino e Elisa Peppino.

Nella settimana dal 16 al 22 febbraio prossimo, la normale attività in seno ai corsi di avviamento al pattinaggio e di pre-agonismo subirà un piccolo break, sostituita dai festeggiamenti del “carnevale sui pattini”. Martedì 17 febbraio ad Asti, Mercoledì 18 febbraio a Baldichieri e Venerdì 20 febbraio a Settime tutti gli atleti si divertiranno con giochi e merende, rigorosamente in costume.

Red.