Grande successo per il secondo Ball Handling Day femminile della Scuola Basket Asti

13 febbraio 2015 | 18:55
Share0
Grande successo per il secondo Ball Handling Day femminile della Scuola Basket Asti

Il basket femminile è una realtà in crescita – con le sue 40 tesserate – all’interno della società astigiana. L’evento ha permesso l’incontro delle giovani giocatrici della SBA con le coetanee di Canelli, sotto la guida dell’ideatore del progetto Roberto Saffirio e delle sue assistenti Elisa Valpreda e Cristina Lodato. Il tutto in un clima di gioco e di festa con un bel rinfresco finale a base di focacce, pizze e bevande fresche offerte dalle famiglie.

Tutte le partecipanti hanno ricevuto in omaggio la maglietta con un messaggio che afferma: “Team is a way of thinking”. Forse, palleggio, passaggio e tiro non sono solo i fondamentali del gioco con la palla a spicchi, ma possono essere il modo di conoscere amiche, condividere giochi e divertirsi insieme. L’appuntamento per tutti è per la terza edizione prevista per fine maggio 2015.

Grande amichevole fatta ieri dagli aquilotti 2004/05 di Lodato/Valpreda contro i Ragazzi Canellesi di Saffirio. Il commento più bello della giornata è quello fatto dai bambini e riportato da Cristina, a fine partita: “Ma è già finita? Ci stavamo divertendo, volevamo giocare di più!”.

Red.