Hitball: continua spedita la marcia dell’Elettropoli Asti nel Trofeo delle Regioni

12 febbraio 2015 | 14:56
Share0
Hitball: continua spedita la marcia dell’Elettropoli Asti nel Trofeo delle Regioni

Ad ospitare le partite in programma è stata la città di Asti che da 10 anni, con la squadra Elettropoli Asti dell’associazione Fantasticlub, pratica questa disciplina anche a livello agonistico, oltre che scolastico.

Il primo match della giornata ha visto in campo i padroni di casa con i Dinamo PKH Voghera, una delle nuove realtà del torneo. La partita è fin da subito molto sentita. L’Elettropoli Asti mette in campo i suoi migliori giocatori e la squadra lombarda propone due veterani dell’hit ball torinese, nonché ex di turno dell’Elettropoli, che affiancano i giocatori della neonata squadra di Voghera: Fabrizio Botta, “astigiano” dal 2008 al 2014, e Daniele Morano, presente nell’ultima stagione di B1 e attualmente giocatore di football americano in forza agli Alfieri di Asti. Nonostante un secondo tempo vinto dal Voghera con un parziale di 10-9, l’Elettropoli non si fa intimorire e chiude la sfida con il risultato finale di 37-19.

Il secondo incontro della giornata è fra G.S. Aurora San Francesco Lecco e Wolves Genova, l’altro nuovo innesto di quest’anno. Il primo tempo mostra una sostanziale parità tra le squadre e si chiude con il punteggio di 8-6 per Genova. I lecchesi dominano il campo nel secondo tempo con un parziale di 15-5, ma i Wolves Genova mostrano tutte le loro potenzialità nel terzo tempo, vincendo la loro prima partita di campionato con il punteggio finale di 28-24.

Nella terza partita si incontrano gli Iriensi Warriors Voghera e lo Sporting Team Torino. Primo tempo sottotono per il Voghera che perde 15-19. Non bastano poi il secondo e il terzo tempo per cambiare la situazione, in quanto entrambi i tempi finiscono con un punteggio di parità che dimostra un grande equilibrio tra le due squadre (parziali di 9-9 e 12-12). La partita finisce quindi 40-36 per il Torino.

L’incontro successivo vede a confronto le due novità del campionato: Dinamo PKH Voghera e Wolves Genova. Ancora una volta, Genova mostra le sue enormi potenzialità e, nonostante un calo nel secondo tempo (vinto dal Voghera con un parziale di 13-4), porta a casa la sfida per un solo punto, chiudendo la partita 30-29 e la giornata con 2 vittorie su 2 partite.

La penultima partita vede la sfida tra G.S. Aurora S.F. Lecco e Sporting Team Torino. Dopo un primo tempo vinto dai lecchesi per 12-10, lo Sporting Torino vince il secondo tempo per 10-9 in una partita molto equilibrata. Nel terzo tempo la squadra di Lecco sente la stanchezza portata dalla mancanza di cambi e il Torino chiude la partita con un parziale di 13-6 ed un punteggio finale di 33-27.

L’ultima sfida della giornata vede l’Elettropoli Asti sfidare gli Warriors di Voghera. I padroni di casa, dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato e finito con un punteggio di 13-9 a favore di Asti, prendono il volo e allungano le distanze vincendo il secondo tempo con un parziale di 14-7 e chiudono la sfida nel terzo tempo con un parziale di 11-3: punteggio finale 38-19. Sugli scudi le “seconde linee” della squadra: buona prova per i giovani Andrea Baldan e Nicolò Meluso mentre le due ragazze presenti alla giornata, Chiara Marello e Mariacristina Resta, strappano gli applausi del pubblico per le ottime parate e i punti decisivi.

La classifica generale vede al primo posto Elettropoli Asti con 8 punti a punteggio pieno; poi 4 squadre in parità: Iriensi Warriors Voghera, Dinamo PKH Voghera, Wolves Genova e Sporting Team Torino a 4 punti; chiude la classifica G.S. Aurora Lecco ancora a 0 punti.

La prossima giornata del Trofeo delle Regioni si giocherà a Voghera domenica 8 marzo, quando gli astigiani affronteranno Lecco per chiudere il girone d’andata e ritroveranno Dinamo PKH Voghera per la sfida di ritorno.

Red.