I pulcini 2005 del San Paolo Solbrito scatenati al Pulcino di Pasqua

11 febbraio 2015 | 16:29
Share0
I pulcini 2005 del San Paolo Solbrito scatenati al Pulcino di Pasqua

Causa infatti l’epidemia influenzale che aveva colpito gli astigiani, la partita di sabato scorso contro il Pino calcio, era stata rinviata di otto giorni.

Dopo la vittoria con il Trofarello, archiviato definitivamente il ruolo di carneadi del girone moncalierese, i pulcini sampaolesi arrivano alla sfida di sabato 7 febbraio contro il Nichelino Hesperia con la consapevolezza di essere “condannati” a vincere tutte le restanti gare, affinchè il sogno del passaggio del turno possa coronarsi.

La squadra torinese è agguerrita e ben salda in difesa grazie alla sorprendente prestazione di una giovane calciatrice per nulla intimorita dai “punteros” sampaolesi: così, nonostante il predominio territoriale, gli orange realizzano nel primo tempo una sola rete grazie ad Alessandro.

Dopo il momentaneo pareggio del Nichelino, i sampaolesi riprendono le redini del gioco e realizzano altre tre reti grazie a Diego(2) e Giovanni. Risultato finale che recita: San Paolo Solbrito-Nichelino Hesperia 4-1.

Alle 10 di domenica mattina, in mezzo alla nebbia ed al ghiaccio, si gioca il recupero con il Pino calcio. Anche se un po’ addormentati, infreddoliti e con parte della stanchezza del giorno precedente ancora da smaltire, gli orange sono determinati a conquistare ancora una vittoria: l’opposizione degli avversari non è di quelle più intense ed i sampaolesi giocano con scioltezza.

Alla fine del 1° tempo il risultato è già sul 2-0 grazie alle reti di Alex e Diego. Dopo un secondo tempo incolore, gli orange si scatenano nel 3° tempo grazie alle reti di Stefano, Diego, Alessandro e Giovanni(2); c’è anche lo spazio per le due reti degli avversari che fissano il risultato finale sul 7-2 per i sampaolesi.

Complessivamente soddisfatto mister Peruzzi per i risultati conseguiti, anche se il bel gioco si è visto solo a sprazzi.

Sabato prossimo sfida da “dentro o fuori” per le pantere orange: il Giaveno Coazze ha gli stessi punti (9) dei sampaolesi, avendo realizzato come gli astigiani 3 vittorie e subita una sconfitta. In caso di passaggio del turno, le pantere si trasferiranno presso l’impianto del Cit Turin per la disputa della seconda fase del Pulcino di Pasqua, altrimenti sarà comunque stata una bellissima esperienza.

Red.