Il Moto Club Alfieri inaugura la stagione 2015 con due piloti ai Campionati Assoluti d’Italia

16 febbraio 2015 | 18:11
Share0
Il Moto Club Alfieri inaugura la stagione 2015 con due piloti ai Campionati Assoluti d’Italia

Una “location” atipica per una specialità che predilige asperità tipicamente montane ma che apre la strada verso un Enduro più spettacolare, con meno trasferimenti e più prove speciali visibili dal pubblico e, perché no, anche posizionato in zone dalla forte attrattiva turistica.

In attesa della presentazione “ufficiale” dei programmi e dei nuovi piloti che sono entrati a far parte della squadra corse, il moto club Alfieri comunica che alla prima prova parteciperà con i suoi due piloti più rappresentativi.

Si tratta di Umberto Boffa, per due anni campione piemontese assoluto e secondo nel campionato Under 23 2014 e di Jordy Gardiol, una delle promesse più concrete dell’enduro nazionale (nell’ordine da destra nella foto).

In questa stagione, passato “Senior”, Umberto Boffa ha deciso di partecipare al campionato nazionale più importante, appunto gli “Assoluti d’Italia”, senza ovviamente tralasciare il suo impegno nel campionato regionale e nelle altre manifestazioni più importanti.

Il 18enne Gardiol da quest’anno è entrato a far parte del “Team Italia” Enduro, fortemente rilanciato per il 2015 dalla FMI e che raccoglie i migliori giovani di questa specialità. Il giovane Jordy ha già partecipato a diversi “stage” di allenamento ed ora atteso al primo appuntamento stagionale con il cronometro. Per lui il primo di una serie di impegni molto probanti, con in primo piano il campionato Mondiale Enduro.

Red.