In Serie A l’Asti calcio a 5 ritrova vittoria e primo posto ed è pronto per la Final Eight di Coppa Italia

23 febbraio 2015 | 12:13
Share0
In Serie A l’Asti calcio a 5 ritrova vittoria e primo posto ed è pronto per la Final Eight di Coppa Italia

Il posticipo in programma ieri, domenica 22 febbraio, tra Pescara e Lazio, infatti, è stato sospeso al minuto 14’40” del secondo tempo, sul punteggio di 2 a 1 per gli abruzzesi, per incidenti avvenuti sulle tribune del PalaRigopiano, che hanno coinvolto anche diversi tesserati. Toccherà ora al Giudice sportivo prendere le decisioni in merito, sulla base del referto arbitrale.

Un brutto episodio che proprio non ci voleva alla vigilia della manifestazione più attesa, la Final Eight di Coppa Italia, che sarà ospitata proprio a Pescara (al PalaRigopiano si giocano i quarti della competizione femminile, tutte le altre gare si giocano al Pala Giovanni Paolo II) e a Montesilvano (che ospiterà i quarti e le semifinale dell’Under 21).

Le partite del sabato avevano riportato l’Asti calcio a 5 al primo posto grazie alla netta vittoria sul parquet del Fabrizio Corigliano Calabro (7 a 1 primo ko casalingo per la squadra abruzzese) e all’incredibile pareggio della Luparense in trasferta contro il Real Rieti (adesso unica squadra imbattuta in casa): i lupi non riescono a capitalizzare un vantaggio di quattro reti e impattano 6 a 6.

Ora le due squadre sono appaiate in testa alla classifica, ma gli orange hanno già riposato a differenza della Luparense per cui potrebbero allungare e trovarsi in testa da soli nel prossimo turno, in programma nel weekend tra il 6 e l’8 marzo, quanto si giocheranno Latina-Corigliano, Asti-Kaos, Acqua&Sapone-Napoli, Sestu-Pescara e Lazio-Rieti e riposerà proprio la Luparense.

Come già detto sopra la serie A si ferma per fare spazio alla Final Eight di Coppa Italia, in programma da giovedì a domenica a Pescara. Si parte giovedì con i quarti di finale: Luparense-Corigliano, Lazio-Rieti, Asti-Acqua&Sapone e Pescara-Kaos tutti in diretta su RaiSport 2 come le semifinali di sabato e la finale di domenica.

SERIE A Calcio a 5

Risultati 17a giornata (6a di ritorno)

NAPOLI-CITTA’ DI SESTU 7-2
FABRIZIO CORIGLIANO-ASTI 1-7
KAOS FUTSAL-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 2-2
REAL RIETI-LUPARENSE 6-6
PESCARA-LAZIO sospesa al 14’40” del secondo tempo sul 2 a 1
RIPOSA: RAPIDOO LATINA

Classifica: Asti*, Luparense 29, Lazio** 26, Real Rieti* 25, Pescara** 22, Acqua&Sapone Emmegross*, Kaos Futsal 21, Fabrizio Corigliano Calabro 18, Futsal Città di Sestu 14, Rapidoo Latina* 13, Napoli* 10.

*una partita in meno per turno di riposo
**in attesa di decisione del giudice sportivo (Pescara ha una partita in meno in quanto già riposato)

l.b.