L’Asti Calcio a 5 è in semifinale di Coppa Italia 2015, Acqua&Sapone ko

26 febbraio 2015 | 18:33
Share0
L’Asti Calcio a 5 è in semifinale di Coppa Italia 2015, Acqua&Sapone ko

Gli orange (nella foto fonte www.finaleight2015.com festeggiano una rete) superano 6 a 4 l’Acqua&Sapone, squadra detentrice del trofeo, nel terzo quarto di finale e raggiungono la Lazio che aveva battuta 6 a 3 il Real Rieti, nella sfida che sabato sera alle 20,30 deciderà la finalista della competizione.

Primo tempo devastante dell’Asti che segna dopo solo diciassette secondi con Wilhelm, poi rischia di subire il pareggio ma è salvato dal palo; nel giro di poco più di um minuto Jonas e Torras portano a tre le reti orange. Nel finale del primo tempo gli abruzzesi provano la mossa del portiere in movimento per accorciare le distanze, ma è ancora Torras a trovare la via della rete per il 4 a 0 con cui si va al riposo.

Nella ripresa l’Acqua&Sapone inizia subito con il portiere in movimento e accorcia le distanza in meno di due minuti con Carderolli che poco dopo chiude la sua partita per l’espulsione rimediata per doppio giallo; l’Asti con l’uomo in più si distrae e subisce la seconda rete dall’ex Cavinato, ma Fortino riallunga subito sfruttando ancora la superiorità numerica.

L’Acqua&Sapone non molla e rientra in partita con la rete dell’altro ex De Oliveira quando mancano più di sei minuti dalla sirena; l’assedio finale produce anche la rete del 5 a 4 ancora con De Oliveira quando manca meno di un minuto, ma ci pensa Jonas a chiudere ogni discorso e a mandare l’Asti in semifinale dopo due edizioni in cui aveva sempre salutato la competizione al primo incontro.

ASTI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 6-4

ASTI: Putano, Follador, De Luca, Wilhelm, Jonas, Torras, Romano, Ramon, Fortino, Duarte, Casassa, Casalone. All. Polido

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Leitao, Cuzzolino, Calderolli, Murilo, Mongelli, Cavinato, De Oliveira, Caetano, Schiochet, Baiocchi, Montefalcone. All. Bellarte

MARCATORI: 0’17” p.t. Wilhelm (As), 5’41” Jonas (As), 6’53” Torras (As), 19’20” Torras (As), 1’57” s.t. Calderolli (Ac), 8′ Cavinato (Ac), 8’37” Fortino (A), 13’38” De Oliveira (Ac), 19’04” De Oliveira (Ac), 19’54” Jonas (As)

AMMONITI: Calderolli (Ac), Murilo (Ac), Fortino (As), Mammarella (Ac), De Oliveira (Ac)

ESPULSI: al 7’12” s.t. Calderolli (Ac) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Francesco Peroni (Città Di Castello), Marco Delpiano (Cagliari), Luca Di Stefano (Albano Laziale) CRONO: Simone Micciulla (Albano Laziale)

Luciano Baracco