L’Asti calcio a 5 vuol tornare alla vittoria sull’inviolato parquet del Fabrizio Corigliano Calabro

20 febbraio 2015 | 10:52
Share0
L’Asti calcio a 5 vuol tornare alla vittoria sull’inviolato parquet del Fabrizio Corigliano Calabro

Si parte questa sera con lo scontro salvezza tra Napoli e Città di Sestu; sabato, Fabrizio Corigliano-Asti, Kaos Futsal-Acqua&Sapone Emmegross e Real Rieti-Luparense; domenica il posticipo tra Pescara e Lazio. Riposa la Rapidoo Latina.

Gli Orange giocheranno quindi di sabato alle 18, in Calabria contro la sorpresa Corigliano, e non di domenica come inizialmente era stato programmato, proprio in ottica Final Eight di Coppa Italia che vedrà la squadra astigiana raggiungere l’Abruzzo martedì prossimo 24 febbraio).

Per la delicata sfida contro la matricola terribile Corigliano, soprattutto quando gioca in casa essendo una delle uniche due squadre (l’altra è il Real Rieti) ancora imbattuta tra le mura amiche, mister Polido non avrà a disposizione
Bocao e De Luca, entrambi squalificati (il primo espulso sabato contro Latina; il giocatore napoletano, è stato ammonito ed era diffidato.

Dopo due pareggi consecutivi, sempre strappati nei secondi finali di gara, l’Asti vuol tornare alla vittoria per mettere pressione alla capolista Luparense (che gioca alle 21 sull’altro campo inviolato del Real Rieti), ma in ogni caso garantirsi la possibilità di sorpasso quando i lupi riposeranno; inoltre un successo su un campo veramente difficile come quello calabrese sarebbe una grande iniezione di fiducia in vista della Coppa Italia, competizione in cui gli orange vogliamo arrivare fino in fondo.

SERIE A Calcio a 5

17a giornata (6a di ritorno)

Sabato 21 febbraio

NAPOLI-CITTA’ DI SESTU (venerdì 20/02 ore 20)
FABRIZIO CORIGLIANO-ASTI (ore 18)
KAOS FUTSAL-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS (ore 18)
REAL RIETI-LUPARENSE (ore 21)
PESCARA-LAZIO (domenica 22/02 ore 18)
RIPOSA RAPIDOO LATINA

Classifica: Luparense 28, Asti*, Lazio 26, Real Rieti* 24, Pescara* 22, Acqua&Sapone Emmegross*, Kaos Futsal 20, Fabrizio Corigliano Calabro 18, Futsal Città di Sestu 14, Rapidoo Latina 13, Napoli* 7.

*una partita in meno per turno di riposo

Red.