L’Asti Calcio ”obbligato” a far punti nell’anticipo della trasferta ligura contro l’Argentina

20 febbraio 2015 | 14:20
Share0
L’Asti Calcio ”obbligato” a far punti nell’anticipo della trasferta ligura contro l’Argentina

Dopo il ko casalingo (terza sconfitta consecutiva e seconda in casa) contro la Novese (a cui si riferisce la foto credi Neil Palladino), l’Asti Calcio è chiamato a dare segni di ripresa nella difficile trasferta ligure contro l’Argentina Arma, partita che si gioca in anticipo domani, sabato 21 febbraio, alle 15. I galletti sono attualmente in ritiro a Capoverde di Arma di Taggia  con lo staff e i dirigenti, per ritrovare serenità e concentrazione in vista dell’importante sfida. 

Si tratta infatti di un altro scontro salvezza, il quarto consecutivo, ma questa volta i galletti affrontano una squadra che li precede in classifica, a differenza degli ultimi tre quando gli avversari erano dietro in classifica e le sconfitte hanno pesato in quanto rilanciato le speranze di due squadre (RapalloBogliasco e Vallèe d’Aoste) e permesso il sorpasso alla Novese, con conseguente scivolamento in zona play out dei biancorossi.

Una brutta tegola in casa Asti è l’infortunio occorso a Leo Grazioso (30 giorni di prognosi per strappo muscolare ) che costringerà mister Ascoli a schierare un centrocampo rimaneggiato, mentre è rientrato alla base il portiere del 1994 Montrucchio, da ieri a disposizione. Sarà un Asti a tre punte con Rolando, Maio e capitan Lo Bosco.

Serie D Girone A

26a giornata (7a di ritorno)

Domenica 22 febbraio ore 14,30

Argentina Arma-Asti
Bra-Vallée d’Aoste
Calcio Chieri-Cuneo
Derthona-Acqui
Novese-Caronnese
Pro Settimo & Eureka-Borgosesia
RapalloBogliasco-OltrepoVoghera
Sancolombano-Lavagnese
Sestri Levante-Borgomanero
Sporting Bellinzago-Vado

Classifica: Cuneo 49, Pro Settimo & Settimo 48, Chieri, Caronnese 47, Sestri Levante 45, OltrepoVoghera 44, Bra*, Borgosesia* 43, Lavagnese 40, Sporting Bellinzago* 36, Acqui* 31, Vado, Argentina Arma 30, Novese 28, Asti 27, Sancolombano 25, Rapallobogliasco 21, Derthona 20, Valle D’Aoste 18, Borgomanero* 7.

*una partita in meno

l.b.