L’Asti Rugby fa suo il derby con l’Alessandria e consolida il secondo posto (foto)

23 febbraio 2015 | 08:55
Share0
L’Asti Rugby fa suo il derby con l’Alessandria e consolida il secondo posto (foto)

Nella terza giornata del Girone 3 della fase Promozione del campionato di serie C Nazionale la squadra astigiana supera 20 a 14 sul campo di casa i cugini alessandrini e si conferma al secondo posto dietro alla corazzata Amatori Novara che ha travolto il Rivole 53 a 5.

La partita giocata sul campo della Cittadella di Lungotanaro non si era messa bene per i ragazzi di mister Bertoncini che subiscono una meta dopo solo due minuti, con relativa trasformazione per il 7 a 0 iniziale dell’Alessandria.

Buona reazione dell’Asti che al 25′ va in meta accorciando le distanze in quanto non trasformata, ma pochi minuti prima di andare al riposo arriva il piazzato vincente con relativo sorpasso e il primo tempo si chiude con i galletti avanti 8 a 7.

La ripresa vede l’Asti iniziare meglio e allungare sul 15 a 7 grazie ad una meta trasformata, l’Alessandria però non ci sta e si porta nuovamente a meno uno (sempre con meta trasformata). Nel finale però arriva la meta decisiva dei galletti (non trasformata) per il definitivo 20 a 14.

Dopo le due sconfitte nella prima fase, l’Asti riesce così a sfatare il tabù Alessandria e a restare in corsa per la promozione che tra due settimane (domenica prossimo nuovo turno di riposo) vedrà un appuntamento decisivo per i galletti, la trasferta sul campo della capolista Amatori Novara.

Per rivivere il derby del Tanaro negli scatti di Ezio Cerruti vai alla sezione fotogallery oppure clicca qui.

Serie C Nazionale Seconda Fase

3a giornata GIRONE 3

Asti Rugby 1981-Rugby Alessandria 20-14
Cus Torino-Savona Rugby Asd 21-49
Amatori Rugby Novara-Rivoli Rugby Asd 53-5

Classifica: Amatori Rugby Novara 15, Asti Rugby 1981 13, Savona Rugby 7, Rugby Alessandria 6, Rivoli Rugby 5, Cus Torino 0.

l.b.