L’Omega My Glass falcidiata dalle assenze va ko sul parquet dell’Oasi Laura Vicuna

7 febbraio 2015 | 12:23
Share0
L’Omega My Glass falcidiata dalle assenze va ko sul parquet dell’Oasi Laura Vicuna

La squadra astigiana è stata sconfitta in trasferta dall’Oasi Laura Vicuna con il punteggio di 76 a 70 (parziali 24/15, 39/34, 50/48, 76/70).

Trasferta subito in salita per i ragazzi del coach Enrico Bosia che oltre ai lungodegenti Risso e Ponzone deve rinunciare a Bocchino (fermato in settimana dai medici per circa un mese a seguito del riacutizzarsi della tendinite al ginocchio destro) e Brezzo (vittima ad inizio partita di un infortunio al muscolo adduttore della gamba destra). Il coach si ritrova così a dover affrontare quasi tutta la partita con soli 4 giocatori senior e con i tre giovani Amico, Carturan e Marcelli.

Nel primo quarto approccio morbido dei ragazzi astigiani che non riescono a prendere le misura all’avversario sicuramente meno dotato tecnicamente ma apparso nell’occasione più determinato; ne consegue un parziale di quarto di – 9 (24/15). Nel secondo e terzo quarto (vinti rispettivamente di 5 e 2 punti) i ragazzi dimostrano una migliore compattezza e riescono a tratti a sfoggiare una difesa più aggressiva ed un buon gioco di squadra commettendo però molti falli, circostanza, questa, che risulterà determinante per l’esito dell’incontro.

Infatti a fine del terzo quarto – conclusosi con il risultato di 50 a 48 – il coach Bosia si ritrova ad avere 3 giocatori con 4 falli (Perissinotto, Negri e Borio) ed uno con 3 falli (Amico); con una tale situazione ed una panchina molto corta per i motivi predetti diventa impossibile adottare una difesa aggressiva ed il coach adotta conseguentemente uno schieramento a zona.

Nonostante questo, per quasi tutto l’ultimo quarto di gara, i ragazzi tengono testa agli avversari ma devono alla fine arrendersi alla stanchezza e – dopo l’uscita per 5 falli di Borio e Negri – anche alla paura di terminare l’incontro con soli 2/3 giocatori (Fassone e Amico avevano nel frattempo raggiunto Perissinotto a quattro falli).

“Non posso rimproverare nulla ai giocatori – commenta il coach Enrico Bosia – sia per quanto riguarda il gioco che per quanto attiene l’impegno ed il cuore messo in campo. Peccato perché venivamo da una striscia di risultati positivi e l’avversario era assolutamente alla nostra portata. In vista dei prossimi impegni mi preoccupano gli infortuni; spero che quello muscolare patito da Brezzo sia di lieve entità così da poterlo avere a disposizione già per la prossima partita.”

Fra i singoli solita prova maiuscola di Perissinotto (32 punti, 10 rimbalzi, 8/12 da tre punti) e Fassone (21 punti, 4 palle recuperate e 6 falli subiti).

La prossima gara vedrà impegnata l’Omega My Glass contro i temibili avversari del Savigliano venerdì 13 febbraio alle ore 21,15 al Palagerbi di Asti.

OASI LAURA VICUNA vs OMEGA MY GLASS ASTI 76/70 (24/15, 39/34, 50/48, 76/70)

Omega My Glass: Carturan, Amico 5, Fassone 21, Borio, Perissinotto 32, Negri 9, Brezzo 3, Marcelli.

Red.