L’Omega My Glass si mette alle spalle una settimana difficile con la bella vittoria casalinga sul Savigliano

14 febbraio 2015 | 12:56
Share0
L’Omega My Glass si mette alle spalle una settimana difficile con la bella vittoria casalinga sul Savigliano

La squadra astigiana infatti si impone nella gara casalinga valida per la sesta giornata di ritorno del Girone B del campionato di Serie D regionale contro Savigliano con il punteggio di 70 a 60

Primo quarto dominato dai ragazzi astigiani- trascinati da uno strepitoso Roberto Fassone – che chiudono con un perentorio + 11 (23/12). Nel secondo quarto l’Omega subisce il ritorno degli avversari che impongono un parziale di quarto di 9/18; all’intervallo lungo le due squadre sono separate da soli 2 punti (32/30).

Nel terzo quarto però i ragazzi del coach Enrico Bosia riprendono il comando delle operazioni riportando il vantaggio a + 10 (50/40), vantaggio che riescono a mantenere fino al termine dell’incontro.

Soddisfatto il coach Enrico Bosia: “Abbiamo disputato un‘ottima partita contro un avversario forte fisicamente e che difendeva con grinta. I ragazzi sono stati bravi a non farsi distrarre dagli avvenimenti dell’ultima settimana. Un elogio particolare lo vorrei fare a Roberto Fassone autore di un’ottima gara che purtroppo ci lascia per problemi di lavoro. Sentiremo la sua mancanza sia in campo che fuori in quanto oltre ad essere un ottimo giocatore è anche una splendida persona ed un esempio per tutti. A nome della società e dei ragazzi voglio formulare a Roberto un grazie ed un in bocca al lupo per la nuova esperienza lavorativa!”

Fra i singoli oltre al già citato Fassone (16 punti, 8 falli subìti, 8/11 ai liberi), ottima gara di Brezzo (18 punti, 7 rimbalzi) e consueta “doppia doppia” di Perissinotto (17 punti, 15 rimbalzi, 8/11 ai liberi).

La prossima gara vedrà l’Omega My Glass Asti affrontare in trasferta (Collegno Venerdì 20 febbraio ore 21,15) il Sagrantino Basket che occupa con l’Omega la terza posizione in classifica.

OMEGA MY GLASS ASTI-SAVIGLIANO BASKET 70/60 (23/12, 32/30, 50/40, 70/60)

Omega My Glass: Brezzo 18, Amico 7, Fassone 16, Borio 6, Perissinotto 17, Negri 6, Marcelli n.e., Carturan n.e.

Red.