La Libertas Astense battuta in casa dall’Italservice Pesarofano

7 febbraio 2015 | 16:48
Share0
La Libertas Astense battuta in casa dall’Italservice Pesarofano

La squadra astigiana viene battuta 2 a 0 nella gara valida per la diciottesima giornata del Girone A di Serie A2 dai marchigiani che sfruttano la sconfitta del Came Dosson per portarsi al secondo posto alle spalle della capolista La Cascina Orte sempre più prima e lanciata verso la promozione.

La partita ha visto una buona partenza dell’Astense con diverse buone occasioni, ma gli ospiti non stanno a guardare e prima colgono la traversa poi passano in vantaggio con Matosevic (conclusione deviata da Maschio) poco dopo il quinto minuto; la Libertas sfiora ripetutamente il pareggio, ma il primo tempo si chiude con l’Italservice avanti 1 a 0.

Stesso copione nella ripresa con l’Astense a caccia del pareggio e gli ospiti che cercano di chiudere la partita, fioccano le occasioni da reti su entrambi i fronti ma si arriva ai minuti finali con lo stesso risultato; la Libertas prova anche la mossa del portiere in movimento, Fazio, per l’assedio finale, ma, dopo che il palo nega ai locali il pareggio, arriva il raddoppio ancora ad opera di Matosevic ad un minuto e mezzo dalla sirena.

Finisce così 2 a 0 la partita con l’Astense che rimedia anche l’espulsione di Edu Dias a cinque secondi dal termine, cosa che porterà ad una sicura squalifica nel prossimo turno per uno dei giocatori cardine degli astigiani.

Serie A2 Girone A

Risultati 18a giornata

Lecco-Aosta 4-2
Crocchias Cagliari-Arzignano 5-2
Libertas Astense-Italservice Pesarofano 0-2
CLD Carmagnola-Gruppo Fassina   3-2 
AT.ED.2 Forlì-La Cascina Orte 2-5
Montesilvano-Came Dosson 2-0
Riposa Milano C5

Classifica: La Cascina Orte 44; Italservice Pesarofano 36; Came Dosson, Crocchias Cagliari 35, Montesilvano 32; Arzignano, Lecco 21; Milano C5, CLD Carmagnola 19, Libertas Astense 16; AT.ED.2 Forlì 12; Aosta 11; Gruppo Fassina 7.

l.b.