La Luparense vince e resta sola in vetta, l’Asti calcio a 5 secondo senza giocare

8 febbraio 2015 | 17:16
Share0
La Luparense vince e resta sola in vetta, l’Asti calcio a 5 secondo senza giocare

Turno che non ha visto protagonista l’Asti Calcio a 5, ferma per il proprio turno di riposo; ne ha approfittato la Luparense, squadra alla vigilia che condivideva con gli orange il primo posto, vincitrice a Napoli e nuova capolista solitaria, anche se con una partita in più.

L’Asti resta così seconda da sola in classifica, anche perchè le altre due squadre che potevano sorpassarla, Lazio e Real Rieti (che inseguivano la coppia di capoliste a meno due), non ne hanno approfittato; la prima è stata battuta in trasferta dal Kaos Futsal (3 a 2), la seconda ha pareggiato sul parquet del Pescara (3 a 3), restando entrambe dietro agli orange rispettivamente al quarto e terzo posto anche loro con una partita in più.

Nelle altre partite fa festa l’Acqua&Sapone Emmegross che sbanca 3-2 il campo della Rapidoo Latina grazie al gol di Cavinato a 28 secondi dalla fine (tripletta per l’ex Asti) e fanno un triplo salto in avanti in zona playoff, mentre Fabrizio Corigliano e Città di Sestu pareggiano anche loro 3 a 3.

La sedicesima giornata si aprirà sabato 14 con Sestu-Kaos, Asti-Latina e Acqua&Sapone-Corigliano; domenica, Lazio-Napoli e Luparense-Pescara. Riposerà il Real Rieti.

SERIE A Calcioa 5

Risultati 15a giornata

NAPOLI-LUPARENSE 2-4
KAOS FUTSAL-LAZIO 3-2
FABRIZIO CORIGLIANO-CITTA’ DI SESTU 3-3
PESCARA-REAL RIETI 3-3
RAPIDOO LATINA-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 2-3
RIPOSA: ASTI

Classifica: Luparense 28, Asti* 25, Real Rieti 24, Lazio 23, Pescara*, Kaos Futsal 19, Fabrizio Corigliano Calabro 18, Acqua&Sapone Emmegross* 17, Futsal Città di Sestu 13, Rapidoo Latina 12, Napoli* 7.

*una partita in meno per turno di riposo

l.b.