La New Asti Skating protagonista ai Campionati Regionali FIHP dei gruppi spettacolo di Novara

24 febbraio 2015 | 14:28
Share0
La New Asti Skating protagonista ai Campionati Regionali FIHP dei gruppi spettacolo di Novara

Nello scorso week end, il sodalizio astigiano è stato impegnato a Novara ai Campionati Regionali FIHP dei Gruppi Spettacolo e dalla pista novarese sono arrivati tre importanti titoli di Campioni Regionali, a comprovare l’attenta e precisa preparazione delle atlete della New Asti Skating, seguite dall’allenatrice Lidia Nargi, coadiuvata dall’allenatore e coreografo Marco Pecchioni.

Le preziose vittorie sono arrivate tra i GRUPPI JEUNESSE, i PICCOLI GRUPPI DIV. NAZIONALE e i QUARTETTI DIV. NAZIONALE: a dare ancora più spessore a questi importanti risultati, è la riconferma, per tutti e tre i gruppi, del titolo già conquistato nel 2014. Si sa quanto sia difficile nello sport riuscire a confermarsi di anno in anno, ma la New Asti Skating ha dimostrato con i fatti, ancora una volta, l’egregio lavoro svolto nella preparazione delle proprie atlete, curando nel minimo dettaglio il programma tecnico alternato da preparazioni atletiche, tecniche di pattinaggio spettacolo, danza, coreografie e costumi che congiuntamente hanno permesso alle atlete di raggiungere una eccellente forma fisica.

Inoltre, i tre gruppi vincitori dei titoli regionali hanno acquisito il diritto a partecipare ai prossimi Campionati Italiani FIHP, la massima rassegna nazionale del pattinaggio artistico, che si svolgerà a Conegliano Veneto nel mese di marzo.

Ma vediamo nel dettaglio tutti i risultati dei sei gruppi della New Asti Skating, le cui atlete si sono esibite con grande precisione interpretando al meglio i propri programmi di gara.

Primo posto e titolo di Campione Regionale 2015 nella Categoria GRUPPI per il GRUPPO JEUNESSE “WHY NOT” composto da Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Cristina Cravero, Beatrice Forno, Alessia Pisana, Giulia Montanella e Federica Russo. Con il nuovo programma, intitolato “INCANTESIMO”, hanno confermato la vittoria del 2014.

Tra i Piccoli Gruppi Divisione Nazionale la New Asti Skating è stata rappresentata dal Gruppo “YOU CAN BET“, una nuova formazione composta dalle giovani Elisa Allara, Giulia Colucci, Chiara Favata, Lorenza Masoero, Martina Morena, Valentina Penna, Giulia Putero e le “nuove entrate” Jessica Guzzon, Valentina Costa, Sara Pipia, Gaia Bologna e l’albese Silvia Brusco, che hanno vinto il titolo di Campionesse regionali proponendo il nuovo programma di gara “VENTO NEL DESERTO”, confermando la vittoria del 2014 ad opera della precedente formazione.

Per i QUARTETTI DIVISIONE NAZIONALE le campionesse regionali 2014 del Gruppo “VISION”, formato da Elisa Allara, Chiara Favata, Martina Morena e Valentina Penna, hanno presentato il nuovo programma ”ARMONIE SPAGNOLE”, la cui perfetta esecuzione ha permesso loro di sbaragliare la concorrenza ed affermarsi anche nel 2015 come miglior quartetto piemontese.

Insieme a loro è sceso sulla pista di Novara il Gruppo “BRIGHTNESS” con ”NINFEE D’ACQUA”, giunto al 7° posto. Ricordiamo che le Brightness sono un quartetto di nuova formazione, composto da Giulia Colucci, Sara Pipia, Jessica Guzzon, Lorenza Masoero e la riserva Gaia Bologna, hanno iniziato a pattinare insieme lo scorso dicembre.

Tra i QUARTETTI JEUNESSE, il Gruppo “SURPRISE”, composto da Irene Bincoletto, Beatrice Forno, Alessia Pisana e Federica Russo, con il programma “INCANTO D’ORIENTE” ha ottenuto il 4° posto, mentre il Gruppo “MIRAGE”, composto da Ilaria e Gaia Bortolomai, Cristina Cravero e Giulia Montanella, con il programma “BOLLE DI SAPONE IN VOLO LIBERO” ha concluso al 9° posto.

Si ricorda che sono sempre aperte le iscrizioni alla A.S.D. New Asti Skating. Iscriversi è molto semplice, basta presentarsi alla segreteria della Società in Corso Genova – Palestra Scuola Jona nei giorni di Mercoledì e Venerdì dalle ore 17:00. Tutti i nuovi iscritti hanno diritto a due prove gratuite e al momento dell’iscrizione l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione 2015.
Si ricorda inoltre che sono aperte le iscrizioni anche per l’Open Skate, “Pattinaggio Libero”, il mercoledì e venerdì dalle 17:30 alle 18:30.

PER INFO: 0141-218820 SEGRETERIA – 347-4030215 ALLENATRICE newastiskating@libero.it