La New Asti Skating si conferma Campione Regionale FIHP di gruppi spettacolo

26 febbraio 2015 | 15:46
Share0
La New Asti Skating si conferma Campione Regionale FIHP di gruppi spettacolo

Stilata la Classifica di Società e con il comunicato ufficiale, la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha reso noto che il sodalizio astigiano ha nuovamente vinto il Titolo di Società Campione Regionale specialità Gruppi Spettacolo con 17,50 punti, a pari merito con la a.s.d. Gioca Pattinaggio Artistico di Novara, confermando così anche nel 2015 il titolo già conquistato nel 2014.

Un inizio di stagione davvero eccellente, ottenuto grazie agli splendidi risultati delle atlete capitanate ed allenate dal Lidia Nargi coadiuvata dall’allenatore e coreografo fiorentino Marco Pecchioni, che a Novara, nel fine settimana scorso, hanno vinto ben tre titoli di Campione Regionale FIHP 2015 qualificandosi per gli ambitissimi Campionati Italiani Federali di Pattinaggio Spettacolo in programma dal 19 al 22 marzo prossimi a Conegliano Veneto (TV). 

Questa splendida vittoria – afferma l’allenatrice Lidia – è stato il test di verifica che ha dimostrato egregiamente l’ottimo percorso formativo delle nostre atlete confermando la qualità del lavoro svolto dalla società nel preparare atleti che ogni anno portano a livello nazionale lo sport piemontese. Traguardi che si possono raggiungere solo grazie ad una forte sinergia tra atleta e competenza tecnica.”

Per proseguire al meglio la stagione, e affinare la preparazione in previsione dei prossimi Campionati Provinciali FIHP 2015 specialità Singolo, su tutte le componenti tecniche ed artistiche, quattro atlete IRENE BINCOLETTO, ALESSIA PISANA, FEDERICA RUSSO E VERONICA RUSCALLA della New Asti Skating Erbavoglio Cr Asti prenderanno parte alla Quinta edizione dello stage Nazionale Specialità Singolo che si svolgerà Sabato 28 Febbraio e Domenica 1 Marzo sempre a Novara, al Pala Dal Lago, con atleti provenienti da tutta Italia che parteciperanno alle lezioni dei Tecnici della Nazionale Italiana Michele Terruzzi e Gabriele Quirini. Si tratta di una prestigiosa partecipazione fortemente voluta dalla New Asti Skating, sempre molto attenta a proporre alle proprie atlete opportunità speciali per esperienze di allenamento esclusive, condotte con serietà, rigore e professionalità.

Nella serata di sabato, le quattro atlete astigiane, insieme agli altri partecipanti allo stage, saranno protagoniste del “Novara Talent Show”, kermesse unica del suo genere riservata ai giovani talenti del pattinaggio artistico a rotelle. Le atlete della New Asti Skating eseguiranno la coreografia della ballerina Selena Folegatti in apertura della prestigiosa gara-spettacolo, evento di caratura internazionale che richiama i migliori talenti del pattinaggio artistico.

Red.