La Pro Arte Dance Theatre di Asti incanta alla cerimonia di apertura dell’Anno Sportivo Piemontese (foto)

9 febbraio 2015 | 19:27
Share0
La Pro Arte Dance Theatre di Asti incanta alla cerimonia di apertura dell’Anno Sportivo Piemontese (foto)

La manifestazione, che si è svolta venerdì nella sala dei 500 a Torino Lingotto, ha avuto un valore particolare essendo Torino Città capitale dello Sport Europeo 2015.

Protagonista della cerimonia la Pro Arte Dance Theatre di Asti che ha messo in mostra la sua “professionalità” nella partecipazione allo spettacolo di apertura dell’Anno sportivo Piemontese, confermando la bontà della scelta fatta dal delegato Coni di Asti, Lavinia Saracco, che ha fortemente voluto l’esibizione della scuola astigiana alla Festa dello Sport Astigiano in presenza del presidente regionale Porqueddu.

La scuola si è esibita, sotto la direzione della Direttrice Ena Naranjo, in una performance sulle musiche dei Carmina Burana, presentando la bandiera olimpica ed i cinque cerchi, in costume bianco/rosso per rappresentare la città di Asti.

Erano presenti alla manifestazione, oltre gli olimpionici piemontesi premiati con medaglia nelle varie olimpiadi, il Presidente del CONI nazionale Giovanni Malagò, il Governatore della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, Il presidente del CONI regionale Gianfranco Porqueddu, il Presidente del Consiglio Regionale Mauro Laus, l’eurodeputato Alberto Cirio, rappresentanti del Comune di Torino e di tutte le federazioni sportive.

Una grande soddisfazione per questa scuola di danza astigiana con sede ad Asti presso il cinema Lumière, dove prova sul palco per quattro volte alla settimana, e a Calliano nella ex chiesa dell’Annunziata dove prova due volte alla settimana.

Per rivivere alcuni momenti dell’esibizione delle ragazze astigiane vai alla sezione fotogallery oppure clicca qui.

Red.