Luci e ombre per le formazioni giovanili della Pall. Cierre Asti 98

3 febbraio 2015 | 12:31
Share0
Luci e ombre per le formazioni giovanili della Pall. Cierre Asti 98

CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE

Con soli 8 giocatori a referto si interrompe a tre la striscia di vittorie consecutive dei nostri giovani giocatori in casa del fanalino di coda Valenza; padroni di casa che partono convinti e giocano bene sfruttando un primo quarto opaco dei nostri, che però reagiscono prontamente nel secondo periodo e sul finire impattano a quota 27.

Negli ultimi venti minuti partita sempre in equilibrio fino a 20 secondi dalla fine dove i ragazzi montatesi sono in vantaggio di 1 punto e sprecano un’azione offensiva che avrebbe potuto chiudere la gara; sul ribaltamento di campo gli orafi subiscono due importanti falli e realizzano i successivi quattro tiri liberi che li portano alla vittoria.

Ora però non c’è tempo per piangersi addosso perchè l’obiettivo del quarto posto, che qualifica alla fase finale, è ancora alla portata e già dalla partita successiva, in casa contro Chieri, si dovrà tornare a vincere anche per ribaltare/vendicare la sconfitta dell’andata.

MADO BASKET VALENZA – CIERRE 98 CA MON 58-55 Parziali: (19-8; 8-19; 12-10; 19-18)

Cierre 98 Ca Mon: Dutto, Casetta, Srà 21, Aloi, Deltetto 18, Vandenberge 2, Virano 14, Vigna 2. All: Biglia Stefano

CAMPIONATO CSI UNDER 14B

Serviva come il pane ai nostri ragazzi una vittoria in tranquillità, di fronte si trovano una Pallacanestro Nichelino che è molto volenterosa e fa di tutto per rendere loro difficili le scelte ma il divario fisico è troppo ampio. Tanti i rimbalzi catturati da tutti i nostri atleti che hanno poi portato a secondi tiri, ancora tantissimi gli errori al tiro, ma almeno oggi la faccia era quella giusta, grintosa e concentrata.

Prossimo impegno domenica 8 febbraio in trasferta contro il Golden River.

PALLACANESTRO CIERRE 98 CA MON – PALLACANESTRO NICHELINO 61-30 (21-6, 14-10, 8-4, 18-10)

Cierre 98 Ca Mon: Arduino 4, Pelassa 12, Patete 4, Cauda 4, Aloi 16, Fragnito, Aprile, Benvenuti 2, Toppino 8, Costantino, Bergadano 6, Ferrero 5. All. Migliore Marco

CAMPIONATO ALLIEVI – CSI

Aggiudicarsi 3 periodi su 4 non sempre è sufficiente sopratutto se regali il primo periodo a causa di tuoi banali errori in fase di palleggio con palle perse sia in fase di partenza in palleggio che passaggi errati, l’aver vinto la gara di andata con un divario di circa 80 punti ha fatto abbassare il livello di concentrazione dei nostri ragazzi, inoltre i nostri avversari hanno messo in campo una formazione rinforzata con elementi provenienti dalla squadra Under 15 Eccellenza nel chiaro intento di limitare il passivo o provare come in effetti è successo a vincere la partita.

Dopo l’avvio disastroso reagiscono bene i nostri ragazzi che arrivano in più di una occasione a ridosso della squadra ospite ma non riescono a contenere sui rimbalzi il pivot di Chieri, nel quarto periodo è Deltetto Luca a mettere a segno il canestro del 44 a 43 che determina il sorpasso ma non si fa attendere la reazione degli ospiti favorita ancora una volta da insufficienti chiusure in difesa, si arriva così a poche secondi dal termine con Virano che realizza il 50° punto riportando i suoi e meno 1, nell’azione successiva si ricorre al fallo per mandare gli ospiti in lunetta ed avere a disposizione l’ultimo pallone, Basso realizza un solo libero e con 12 secondi a disposizione i nostri provano per tre volte il tiro che avrebbe permesso i supplementari ma la palla non entra ed i nostri ospiti si aggiudicano la gara.

Troppi veramente troppi gli errori banali commessi dai ragazzi, buona la volontà e la determinazione ma si deve essere agonisticamente più reattivi, giocare con più lucidità e migliorare nella lettura delle situazioni se si vuole raggiungere più efficacia dalle situazioni di gioco che si sviluppano durante la gara, da rimarcare comunque l’ottima gara di Deltetto Luca autore di 20 punti alla pari del pivot Berruto miglior realizzatore del Chieri.

Le vittorie si festeggiano, le sconfitte devono servire per migliorare ad iniziare dal lavoro in palestra durante gli allenamenti.

PALLACANESTRO CIERRE 98 CA MON – ARCOBALENO BASKET CHIERI 50-52 (7-15, 16-14, 12-10, 15-13)

Cierre 98 Ca Mon: Perona 8, Petullà, Virano 12, Carrù, Biglia 2, Ghisalberti, Scutaru, Franconeri 2, Deltetto Luca 20, Balla 3, Vercelli, Deltetto Lorenzo 3. All. Migliore Marco

Chieri: Chiavarini, Basso 5, Chisotti 4, Longhini 4, Molino 2, Ciobanu, Pessina, Simon 17, Polimeni, Berruto 20. All. Troccoli Paolo

MINIBASKET CAMPIONATO SCOIATTOLI

Bellissima partita ad Asti per i nostri piccoli scoiattoli, che conquistano 4 tempini, ne pareggiano uno e ne perdono uno. Tanta la soddisfazione per il fatto che tutti si coinvolgono a vicenda, tanti passaggi hanno portato a molti canestri, buona la grinta in difesa così come la voglia di tuffarsi su tutti i palloni a terra, grinta che ha poi portato molta determinazione anche in fase offensiva. Super oggi Sebastiano Cantarella (nella foto a destra), che limita gli egoismi e fa anche segnare tutti i compagni, ottimi anche i piccoli Gioele Arduino (in alto a sinistra nella foto) e Vieru Dan (in basso a destra) che si buttano su molti palloni. Prossimo impegno in trasferta a San Damiano.

AMEFER 2007 ASTI – CA MON ALMA GIORIO 9-15 (0-4, 0-12, 4-0, 2-2, 1-4, 0-4)

CA MON ALMA GIORIO : Cantarella, Marocco, Toppino, Vieru, Brezzo, Casetta, Arduino, Aloi, Triverio, Corneanu, Mazzone. Istr. Migliore Marco

Red.