Matteo Penasso e Federico Trento convocati al Raduno Nazionale di Calenzano

28 febbraio 2015 | 07:30
Share0
Matteo Penasso e Federico Trento convocati al Raduno Nazionale di Calenzano

Al raduno 2015, programmato dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio a Calenzano (FI) dal 5 all’8 marzo, sono stati chiamati i due fuoriclasse della Blue Roller Matteo Penasso, Campione Italiano di Combinata Allievi B in carica, e Federico Trento, atleta con un palmares di due medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo in competizioni europee.

Le due convocazioni confermano la squadra astigiana nell’élite del pattinaggio che conta, quello capace di forgiare campioni con i quali foraggiare una Nazionale Italiana sempre in prima linea in Europa e nel Mondo. Nell’entourage della Nazionale la Blue Roller è approdata alla fine degli anni ’90 e ci è rimasta ogni anno, ininterrottamente.

Matteo e Federico saranno a Calenzano l’intera giornata di venerdì 6 e la mattinata di sabato. Rientreranno ad Asti appena in tempo per partecipare ai Campionati Provinciali che si terranno al Palameridiana il 7 e l’8 marzo prossimi.

“Il ritrovarci protagonisti al Raduno Nazionale 2015 – commenta Mauro Costarella, a nome dell’intero Staff Tecnico della Blue Roller- è un grande viatico per l’impegno che da sempre profondiamo, noi tecnici e i nostri atleti, nel lavoro in pista. Ci prefiggiamo sempre di preparare con caparbia professionalità ogni strada che intendiamo percorrere e che imbocchiamo soltanto quando ci sentiamo in grado di farci valere. Come è successo con i recenti Campionati Regionali di Pattinaggio Spettacolo, che sono stati i primi ai quali abbiamo partecipato. Le nostre cinque formazioni che hanno gareggiato sono state capaci di aggiudicarsi due argenti, un bronzo, due qualificazioni ai Campionati Italiani e il terzo gradino del podio nella classifica a Squadre. Il tutto nonostante lo status di matricole assolute”.

Red.