Maurizio Dadone: ”E’ opportuno fare chiarezza sulle voci (negative) che si sentono sull’Asti Calcio”

20 febbraio 2015 | 08:08
Share0
Maurizio Dadone: ”E’ opportuno fare chiarezza sulle voci (negative) che si sentono sull’Asti Calcio”

“Dopo aver letto le interessanti dichiarazioni del sig. Chiesa, ritengo opportuno rispondere alle sue parole per fare chiarezza anche sulle voci (perlopiù negative) che si sentono ultimamente sull’Asti Calcio. E’ indubbia la difficoltà economica in cui versano le società di serie D, visti gli elevati costi di gestione e con pochi investitori pronti a dare una mano economica (data la grave situazione finanziaria in cui versa l’Italia in questo momento).

Ma con gli sforzi del Presidente Gherlone e con la buona volontà di tutti gli ottimi allenatori e di tutte le persone dello staff, credo che, per quanto riguarda il Settore Giovanile di cui sono il Responsabile, i risultati non siano come lei definisce “pochi, con pochissime eccezioni”; i numeri dei tesserati e soprattutto i risultati ottenuti dall’inizio della stagione ad oggi, confermano la indubbia qualità di tutti i giovani calciatori militanti nell’Asti Calcio e di quanto sia stato soddisfacente il lavoro fatto da tutti i dirigenti e gli allenatori del Settore Giovanile.

Per quanto riguarda, invece, il futuro prossimo, siamo in fase di definizione di un importante progetto sui giovani (che sono il fulcro e il futuro di tutte le società sportive), che riguarderà la divisione delle competenze sia economiche sia organizzative del Settore Giovanile dalla Prima squadra e Juniores, rendendole così indipendenti, fermo restando che la società continuerà ad essere unica ed i giovani calciatori saranno tesserati tutti con il nome di Asti Calcio.

A questo progetto hanno già aderito personaggi di spicco che verranno a dare una mano tangibile per migliorare e far continuare nel tempo il lavoro degli allenatori, cercando di creare un ambiente sereno per poter allenare ed educare al meglio i ragazzi, sperando di fornire sempre più giocatori di ottimo livello alla Juniores ed alla Prima Squadra.

Siamo comunque disponibili a sentire, a collaborare ed ad accogliere qualsiasi persona seria, che voglia appoggiare questo progetto ed invito il sig. Chiesa ed altre persone a lui vicine a contattarmi presso la sede della società, per cercare di trovare insieme dei punti comuni destinati a far crescere l’Asti Calcio e dare, così, una “maggiore e migliore visibilità alla nostra città” (come da lei dichiarato).”

Dadone Maurizio
(Responsabile del Settore Giovanile – Asti Calcio)

Articoli correlati:

Un’idea di Piero Chiesa: “Proviamo a tirare fuori una Società forte e organizzata per far tornare il nome Asti protagonista sui campi”